RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI: GLI EDITORIALI DI MUGUNHWA

MUGUNGWA-HISTORY

Buongiorno carissimi,

vi siamo mancati? In un angolino del mio cuore spero di si, per farci perdonare ho deciso di rinfrescarvi la memoria, sono passati quasi tre anni dalla nascita di questo blog, che da ieri è diventato a tutti gli effetti un sito, e ancora non so come ringraziarvi per aver contribuito a far si che Mugunghwa Dream non rimanesse solo un mio piccolo sogno. In questo periodo d’assenza ho lavorato a due editoriali uno dei quali è già pronto e lo leggerete a breve e proprio per questo ho pensato di inaugurare il passaggio al sito con un excursus storico di tutti i miei vecchi editoriali, li avete letti tutti? Se non l’avete fatto sarà un modo per recuperare se, invece, siete stati sempre sul pezzo è un buon modo per rinfrescarvi la memoria.

Eccoli qui in ordine cronologico:

  • NETIZEN: Scopriamo insieme chi sono queste figure leggendarie capaci di far smuovere mari e monti in ogni settore della vita coreana, dalla politica al mondo dello spettacolo
  • MILITARI & CELEBRITÀ: In Corea, come saprete, la leva è obbligatoria quindi anche ai nostri amati personaggi famosi tocca fare una pausa dai riflettori, salutare le fan e partire per il militare (Bonus: cambio delle leggi militari “Gianni Morandi di Corea, addio“)
  • WEBTOON: Cosa sono e perché molti registi prendono spunto da essi per i loro film?
  • CHUSEOK: ogni appassionato di cultura coreana sa che verso la fine di settembre si festeggia questa ricorrenza, guardiamo insieme e nel dettaglio di cosa si tratta
  • CONCEPT SEXY: In un periodo in cui la sessualità è sdoganata in ogni capo, esiste un limite?
  • K-EROS: Il cinema erotico in corea è uno dei generi più amati, approfondiamo l’argomento insieme
  • INCONTRO SUI DIRITTI UMANI IN COREA DEL NORD: Alcuni mesi fa ho avuto l’opportunità di incontrare due ex detenuti dei campi di concentramento in Corea del Nord, ecco un approfondimento sul tema dei diritti umani.

 

Per chi è appassionato di KPOP insieme a due nostre collaboratrici esterne abbiamo approfondito l’argomento; Giulia ci ha raccontato la storia del Kpop dalle sue origini ai giorni nostri, mentre Caterina ha approfondito il mondo del Kpop che conosciamo più da vicino, tra lotte a suon di musica e dipartite importanti:

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Un pensiero su “RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI: GLI EDITORIALI DI MUGUNHWA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.