CATALOGO COREANO SU NETFLIX – AGGIORNATO (GENNAIO 2020)

Siamo al 2020 e mi sembrava più che doveroso aggiornare l’articolo sui prodotti coreani su Netflix. Gli ultimi due anni Netflix ha visto una notevole impennata di prodotti Made in Korea, anche grazie ad importanti accordi tra case di produzione coreane e il colosso streaming che ad oggi è l’unico a fornire prodotti provenienti dal paese del Calmo Mattino.

La sezione più succosa e ricca del catalogo Netflix riguarda le serie TV ed è proprio da qui che vogliamo iniziare, mentre siamo in attesa della seconda stagione di Kingdon in uscita a Marzo e di quella di Stranger per la quale si è finalmente trovato l’accordo con i protagonisti (Cho Seung-Woo, Bae Doo-Na) ecco quali sono i nuovi e vecchi drama in catalogo:

Kingdom
Cast: Ju Ji Hoon, Bae Doona, Ryu Seung Ryong
Regia: Kim Seong-hun
Sceneggiatura: Kim Eun-hee

Trama: Mentre si diffondono strane voci sul re malato, il principe ereditario rimane l’unica speranza dei sudditi contro un misterioso flagello che ha colpito il regno.

Love Alarm
Cast: Kim So-hyun,Jung Ga-ram,Song Kang

Trama: In un mondo in cui un’app avverte le persone se piacciono a qualcuno nelle vicinanze, la giovane Kim Jojo scopre l’amore affrontando al contempo i problemi personali.

Curiosità: È già stata confermata la seconda stagione

Rookie Historian Goo Hae-Ryung
Cast: Shin Sae Kyung, Cha Eunwoo (Astro), Park Ki Woong

Trama: Giovane dallo spirito libero, Goo Hae-ryung inizia una nuova vita alla corte reale di Joseon dopo un annuncio del governo per le donne che rivestono il ruolo di storico.

Arthdal Chronicles
Cast: Song Joong Ki,Jang Dong Gun,Kim Ji Won

Trama: In una mitica terra chiamata Arth, gli abitanti dell’antica città di Arthdal e delle regioni circostanti lottano per il potere mentre costruiscono una nuova società.

Vagabond
Cast:
Lee Seunggi, Bae Suzy, Shin Sung Rok

Trama: Quando suo nipote muore in un incidente aereo, lo stuntman Cha Dal-geon decide di scoprire ciò che è successo con l’aiuto dell’agente segreto Go Hae-ri.

Curiosità: Vagabond è uno dei drama più costosi della storia della serialità coreana.
Cusiosità 2: Lee Seunggi e Bae Suzy avevano già lavorato insieme nel drama mbc “Gu Family Book”

When the Camellia Blooms
Cast:
Gong Hyo Jin, Kang Ha Neul, Kim Ji Seok

Trama: Dongbaek è una madre single e quando inizia una potenziale nuova storia d’amore, trova modo di sfidare le discriminazioni sociali che la circondano.

Curiosità: Questo drama segna il ritorno di Kang Ha Neul dopo la pausa di due anni dovuta al servizio militare obbligatorio.

Designated Survivor: 60 Days (Korea)
Cast:
Ji Jin Hee, Lee Jun Hyuk, Heo Jun Ho

Trama: Il ministro dell’ambiente Park Mu-jin deve guidare la Corea attraverso il caos provocato da un catastrofico attacco all’Assemblea nazionale.

My Country: The New Age
Cast:
Yang Se Jong, Woo Do Wan, Kim Seol Hyun (AOA)

Trama: Alla fine del periodo Goryeo c’era chi guidava l’attacco per proclamare una nuova era… e la gente comune che rischiava ogni cosa.

The Lies Within
Cast:
Lee Min Ki, Lee Yoo Young, On Ju Wan

Trama: Dopo la morte del padre e la scomparsa del marito, Kim Seo-hui collabora con il detective Jo Tae-sik ed entra all’Assemblea nazionale.

Chief of Staff (Stagione 1 e 2)
Cast:
Lee Jung Jae, Shin Mina, Lee Elijah

Trama: In veste di capo di gabinetto dell’Assemblea nazionale, Jang Tae-jun esercita nell’ombra la sua influenza perseguendo l’ambizione di arrivare ai vertici del potere.

Curiosità: Questo drama segna il ritorno sulle scene di Shin Mina dopo la lunga pausa presa per stare accanto al suo compagno (Kim Woo Bin) nel difficile processo di guarigione in seguito alla scoperta di un cancro durante le visite per il militare.

Chocolate
Cast:
Ha Ji Won, Yoon Kye Sang, Jang Seung Jo

Trailer: In passato avevano condiviso alcuni pranzi significativi. Ora un medico e una chef si rivedono dopo aver accettato di lavorare in una casa di cura.

Curiosità: Chocolate segue la programmazione coreana, pertanto viene aggiornato una volta a settimana su Netflix e non ci sono tutti gli episodi.

Romance is a Bonus Book
Cast: Lee Jong-suk, Lee Na-young, Jung Eugene

Trama: Un bravo scrittore, il più giovane redattore capo della casa editrice dove lavora, rimane coinvolto nella vita di un’ex pubblicitaria alla disperata ricerca di un lavoro.

Memories of Alhambra
Cast: Hyun Bin, Park Shin-hye, Park Hoon, Chanyeol

Trama: In Spagna sulle tracce del creatore di un innovativo gioco in realtà aumentata, il dirigente di una società d’investimento conosce una donna che gestisce un ostello.

My First First Love (Stagione 1 e 2)
Cast: Ji Soo, Jung Chae Yeon (DIA), Jinyoung (B1A4)


Trama: Per diversi motivi personali, alcuni amici di Yun Tae-o vanno a vivere con lui. Insieme sperimenteranno l’amore, l’amicizia e molto altro.

Curiosità: questo è il primo drama da protagonista per Ji Soo

Persona (Serie di cortometraggi)
Cast: Lee Ji-eun (IU), Bae Doona, Park Hae Soo
Regia:  Lee Kyoung-Mi (“Love Set“), Yim Pil-Sung(“Collector“), Jeon Go-Woon (“Kiss Is Sin“), Kim Jong-Kwan(“Walking at Night“)

Trama: Un approfondimento su personaggi diversi in questa collezione eclettica di quattro corti diretti da registi coreani acclamati dalla critica.

Curiosità: Persona avrebbe dovuto avere una seconda stagione con protagonista Sulli, ma, dopo la sua prematura scomparsa, la produzione ha dichiarato che non ci sarà nessuna seconda stagione perché i personaggi erano stati scritti appositamente per Sulli e nessun altro poteva sostituirla.

Hymn of Death
Cast:
Lee Jong-suk, Shin Hye-sun, Kim Myeong-su

Trama: Durante l’occupazione giapponese, il drammaturgo Kim U-jin benché sposato s’innamora della soprano Yun Sim-deok, esponente in vista del movimento femminista coreano.

Possessed
Cast: Song Sae Byeok, Go Joon Hee, Youn Jung Hoon

Trama: Una schiva chiaroveggente collabora con un detective della polizia, burbero ma dal cuore tenero, aiutandolo a risolvere crimini con i suoi poteri paranormali.

Mr. Sunshine
Cast: Lee Byung-hun, Kim Tae-ri, 
Yoo Yeon-seok, Kim Min-Jung, Byun Yo-Han
Regia: Lee Eung-Bok
Sceneggiatura: Kim Eun-Sook

Trama: Un giovane arrivato negli Stati Uniti dopo l’incidente della Shinmiyangyo del 1871 ritorna in Corea in un momento storico per la nazione e s’innamora di una nobildonna.

LIFE
Cast: Lee Dong-wook, Cho Seung-woo, Won Jin-ah

Trama:Nel miglior ospedale universitario coreano, gli ideali e gli interessi di un medico del pronto soccorso che ha a cuore i pazienti cozzano con quelli del nuovo AD.

Prison Playbook
con: Park Hae-Soo, Jung Kyoung-Ho, Krystal, Lim Hwa-Young, Kim Kyung-Nam, Kang Seung-Yoon, Lee Kyu-Hyung, Choi Sung-Won, Jung Hae-In, Sung Dong-Il, Jung Woong-In, Choi Moo-Sung, Kim Sung-Cheol, Ahn Chang-Hwan Lee Hoon-Jin, Park Ho-San, Jung Min-Sung, Joo Suk-Tae, Ahn Sang-Woo, Park Hyoung-Soo, Kim Han-Jong

Trama: Poco prima del debutto nella Major League Baseball, un celebre lanciatore finisce in prigione e deve imparare a barcamenarsi in un nuovo mondo.

Stranger
Cast: Cho Seung-Woo, Bae Doo-Na, Yoo Jae-Myung, Lee Joon-Hyuk
Regia: Ahn Gil-Ho
Sceneggiatura: Lee Soo-Yeon

Trama: Con l’aiuto di una coraggiosa detective, un procuratore che ha perso la capacità di provare empatia affronta un caso di omicidio in un clima di corruzione politica.

Something in the Rain
Cast:Son Ye-jin, Jung Hae-in, Jang So-yeon

Trama: Da poco tornata single, una donna in carriera ritrova il fratello della sua migliore amica di ritorno da un periodo all’estero e incomincia a vederlo con occhi diversi.

A Korean Odyssey
Cast: Lee Seung-Gi, Cha Seung-Won, Oh Yeon-Seo, Lee Hong-Ki

Trama: Una creatura leggendaria ed egoista si ritrova alla mercé di una donna che può vedere esseri ultraterreni e che mette in discussione la sua presunta invincibilità

LIVE
Cast:Jung Yu-mi, Lee Kwang-soo, Bae Seong-woo

Trama: I poliziotti della divisione più impegnata della Corea del Sud lavorano giorno e notte per mantenere la pace e la legalità. La realtà, però, è tutt’altro che monotona.

Black
Cast: Song Seung-Heon, Go Ara, Lee El, Kim Dong-Joon

Trama: Un essere soprannaturale, un detective e una donna che prevede la morte si ritrovano coinvolti in questioni di vitale importanza e in oscuri misteri di vent’anni prima

Bad Guys: Vile City
Cast: Park Joong-Hoon, Joo Jin-Mo, Yang Ik-June, Kim Moo-Yul, Ji Soo

Trama: Quando riceve l’ordine d’incastrare un perfido imprenditore che controlla la città, un procuratore riunisce una squadra di uomini dai trascorsi criminali.

Argon
Cast: Kim Ju-Hyeok, Chun Woo-Hee, Park Won-Sang ,
Shin Hyun-Bin, Park Hee-Von

Trama: In un mondo pieno di notizie provocatorie e spesso fuorvianti, una squadra di giornalisti investigativi della TV cerca di portare a galla la verità.

Il Suono del cuore (2016)
Cast: Lee Kwang-Soo, Kim Dae-Myung, Jung So-Min,
Kim Byung-Ok, Kim Mi-Kyung

Trama: Questa commedia tratta dal più longevo webtoon coreano racconta le assurde vicende di un disegnatore di fumetti, della sua ragazza e di una famiglia poco normale.

Il suono del tuo cuore: Reboot (2018)
Cast: Sung Hoon, Kwon Yuri, Tae Hang-ho

Trama: In questo reboot dal cast rinnovato torna l’autore di webtoon Cho Seok con nuovi aneddoti su malintesi, scherzi involontari e gaffe in bagno.

Hello, My Twenties! (2)
Cast: Han Ye-Ri, Han Seung-Yeon, Park Eun-Bin, Ji-Woo, Choi A-Ra

Trama: Cinque studentesse del college con differenti personalità, ambizioni e gusti in fatto di uomini vanno a vivere insieme in un residence chiamato Belle Epoque.

Notti Bianche
Con: Lee Yo-Won, Jin Goo, Uee, Jung Hae-In

Trama: Un’ereditiera senza cuore, un uomo del suo passato e una donna ambiziosa rimangono coinvolti in una guerra senza quartiere in nome del potere e del denaro

My Only Love Story
Cast: Gong Seung-yeon, Lee Jong-hyun, Kim Yeon-seo

Trama: Durante le riprese per una nuova serie le cose non vanno come lei vorrebbe. Così un’attrice scappa con un vecchio furgone che la porterà in un viaggio nel tempo.

My Runaway
Cast: Park Ji-yeon, Kang Dong-ho, Kang Chul-woong

Trama: Un top model narcisista e un’aspirante modella sono costretti a vivere l’uno la vita dell’altra, finché non trovano il modo di riappropriarsi del proprio corpo.

One More Time
Cast: L, Yoon So-hui, Kim Gi-du

Trama: Dramma fantasy sul cantante di un gruppo indie che tenta di salvare la sua ragazza da un destino sfortunato, mentre subisce continui e fastidiosi sbalzi temporali.

Man To Man
Cast: Park Hae-Jin, Park Sung-woong, Kim Min-jung

Trama: Fingendosi una guardia del corpo, un agente speciale deve completare le sue missioni sotto copertura mentre asseconda le fisime della star mondiale che lo ha ingaggiato.

Abyss
Cast: Park Bo-young, Ahn Hyo-seop, Lee Sung-jae

attivare manualmente i sottotili (CC)

Trama: Dopo la loro precoce scomparsa in seguito a incidenti diversi, Cha Min e Go Se-yeon scoprono di essersi reincarnati in corpi che non riconoscono.

One Spring Night
Cast: Han Ji Min, Jung Hae In, Kim Jun Han

Risultati immagini per One spring night
MBC©

Trama: Quando Lee Jeong-in e Yu Ji-ho si incontrano, succede qualcosa di inaspettato. Potrebbe essere che la primavera nell’aria, o forse no, ma tutto è possibile.

Prossimamente:

Crash Landing on You
Cast:
Hyun Bin, Son Ye Jin, Seo Ji Hye

Trama: A causa di un incidente col parapendio una ricca ereditiera coreana arriva in Corea del Nord e nella vita di un ufficiale dell’esercito che la aiuterà a nascondersi.

Passiamo ora ai variety:

Borderline tra la sit-come e un variety show è YG Future Strategy Office.

È sbarcata su Neflix la seconda stagione di “Busted“. Lo show avrà un cambio della guardia e al posto di Lee Kwang Soo arriverà Lee Seunggi. Oltre al nuovo arrivato la serie vanta numerosi nuovi ospiti sia idol che attori molto amati in Corea.

Per quanto riguarda il cinema il catalogo non è invece altrettanto ricco ma vanta uno dei titoli di maggior successo degli ultimi mesi.

Tune In For Love
Regia:
Jung Ji Woo
Cast: Kim Go Eun,Jung Hae In,Park Hae Joon

Trama: Anni ’90: una studentessa e un adolescente introverso si conoscono in un panificio. Per molto tempo provano a ritrovarsi, mentre il destino continua a tenerli a distanza.

Curiosità: Kim Go Eun e Jung Hae In avevano già lavorato insieme nella serie TV Goblin in cui Kim Go Eun era protagonista mentre Jun Hae In ha fatto un cameo proprio come primo amore di Kim Go Eun.

Svaha: The Sixth Finger
Regia:
Jang Jae-Hyun
Cast: Lee Jung Jae, Park Jung Min, Lee Jae In

Trama: Un sacerdote che studia sette religiose chiede aiuto a un amico monaco buddista per indagare su un nuovo gruppo dalle origini misteriose.

Jo Pil-ho: L’alba della vendetta
Regia:
Lee Jeong Beom
Cast: Lee Sun Kyun, Jeon So Nee, Park Hae Joon

Trama: In fuga da un agente degli Affari Interni, un poliziotto corrotto si allea controvoglia con un’adolescente sprezzante per fermare un complotto prima che sia troppo tardi.

Forgotten (2017)
Regia: Jang Han Jung
Cast: Kim Moo-yul, Kang Ha-neul, Na Young-hee

Trama: Quando suo fratello torna a casa dopo un rapimento, non ricordando nulla degli ultimi 19 giorni, Jin-seok si mette in cerca della verità.

Seoul Searching
Cast: Cha In-pyo, Justin Chon, Jessika Van

Trama: Nel 1986 alcuni adolescenti di origini coreane nati e cresciuti in altri paesi arrivano a Seul per conoscere il loro patrimonio culturale a un campo estivo.

Psychokinesis
Regia: Yeon Sang Ho
Cast: Ryu Seung-ryong, Shim Eun-kyung, Park Jung-min

Trama: Dopo aver acquisito poteri soprannaturali, un padre s’impegna per aiutare la figlia, con cui non ha più contatti da tempo, a non perdere tutto ciò per cui ha vissuto.

Steel Rain
Regia: Yang Woo-Seok
Cast: Jung Woo-sung, Kwak Do-won, Kim Kap-soo

Trama: Durante un golpe, un agente nordcoreano fugge a sud assieme al suo leader, che è rimasto ferito, nel tentativo di tenerlo in vita e di evitare una guerra in Corea.

The Mimic
Regia: Huh Jung
Cast: Park Hyuk-kwon, Yum Jung-ah, Shin Rin-ah

Pandora (2016)
Regia: Park Jung Woo
Cast: Kim Nam-gil, Kim Joo-hyun, Jung Jin-young

Trama: Quando il terremoto colpisce un paesino coreano in cui si trova una centrale nucleare in rovina, un uomo rischia la vita per scongiurare l’imminente catastrofe.

High Society (2018)
Regia: Byeon Hyeok
Cast: Park Hae-il, Su Ae, Yoon Je-moon

Trama: La vice direttrice di una galleria d’arte e il marito, professore di economia che sogna la carriera politica, sono pronti a tutto pur di entrare nell’alta società.

L’Assassina (The Villainess – 2017)
Regia:  Jung Byoung-Gil
Cast: Kim Ok-vin, Shin Ha-gyun, Kim Seo-hyung

Trama: In cambio della libertà di vivere una vita normale, un’assassina addestrata inizia un incarico di 10 anni come agente dormiente per l’organizzazione segreta del governo.

Lucid Dream (2017)
Regia:
Kim Joon-Sung
Cast:Ko Soo, Seol Kyung-gu, Park Yu-chun

Trama: Dopo aver cercato per tre anni il figlio rapito, un padre distrutto cerca di rintracciarlo con l’onironautica.

Illang (2018)
Regia: Kim Jee Woon
Cast: Kang Dong-won, Han Hyo-joo, Jung Woo-sung

Trama: Nel 2029 Illang, squadra scelta della polizia, affronta un gruppo terroristico contrario alla riunificazione tra le due Coree. Ma forse questo non è l’unico avversario.

The Host (2006)
Regia: Bong Joon Ho
Cast: Song Kang-ho, Park Hae-il, Byun Heebong

Trama: Scarti chimici tossici danno vita a una creatura mutante. Quando il mostro gli rapisce la figlia, il proprietario di un chiosco fa il possibile per salvarla.

OKJA
Regia: Bong Joon Ho
Cast: Ahn Seo-Hyun, Paul Dano, Tilda Swinton, Byun Hee-Bong,
Steven Yeun, Jake Gyllenhaal

Trama: Una gigantesca creatura e la ragazza che l’ha allevata si ritrovano al centro di una battaglia tra animalisti, avidità aziendale ed etica scientifica.

Revenger
Regia: Lee Seung-Won
Cast: Bruce Khan (anche sceneggiatore), Park Hee-soon, Yoon Jin-seo

Trama: Deciso a vendicare il massacro della sua famiglia, un ex detective s’infiltra su un’isola sperduta che funge da carcere per pericolosi criminali nel braccio della morte.

The Drug King
Cast: Song Kang-ho, Cho Jung-seok, Bae Doona
Regia: Woo Min-Ho

Trama: Negli anni ’70 un piccolo contrabbandiere di Busan si lancia nello spaccio di stupefacenti e diventa il re nell’export della droga consumata in Giappone.

Prossimamente: mentre il film di Bong Joon Ho “Snowpiercer” non è più in catalogo, arriverà, come vi avevamo già annunciato, sulla piattaforma streaming la serie tv tratta dal film

In catalogo anche Ninja Assassin, un film statunitense con protagonisti Jung Ji Hoon (Rain) e Lee Joon.

Come vi avevo già scritto il precedenza, io sono una grande appassionata di documentari, e considerando sotto “corea” nella sezione ricerche non ho trovato nulla pensavo non ci fosse nessun documentario e invece, con mia grande sorpresa qualcosa c’è:

Sono Sun Mu
Regia:
Adam Sjöberg

Sinossi: Un artista della propaganda nordcoreana fuggito a Seoul concentra la sua arte satirica sul regime di Kim Jong Il e affronta le conseguenze della sua defezione.

Per quanto riguarda il catalogo dedicata all’animazione, sono presenti in catalogo le quattro serie animate di cui vi avevamo già parlato in precedenza: Larva, Carnimals, Robocar Poli e Granmi Circus Show, e si sono aggiunti al catalogo Larva Island, Wroomiz, Super Wings, Tobot

Speriamo che il 2020 porti nuovi film in catalogo, e nonostante la ricchezza di serie tv, nuovi titoli interessanti anche sul fronte drama e restiamo ancora in attesa di qualche bel film o sere tv nel catalogo Amazon, Apple TV e Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Buona Visione!

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.