JUNG WOO SUNG PRODUTTORE ESECUTIVO PER NETFLIX

Jung Woo Sung non si ferma mai, il pubblico coreano lo sa bene, ma da qualche tempo pare che il suo duro lavoro sia sempre più dirottato verso il mondo delle piattaforme streaming.
Dopo “Steel Rain” e “Illang: Uomini e Lupi” presenti nel catalogo Netflix da dopo la loro uscita nei cinema è giunto il momento di sbarcare sulla piattaforma direttamente come esecutivo di un prodotto Originale Netflix.

The Silent Sea (titolo provvisorio) sarà una serie thriller e avrà luogo in un futuro in cui la terra sta per essere sommersa dagli oceani. Un gruppo d’élite di scienziati va sulla luna per raccogliere campioni da un centro di ricerca abbandonato.

Questa serie è basta sull’omonimo cortometraggio presentato al Mise-en-scène Short Film Festival nel 2014. Lo show sarà diretto dal regista del cortometraggio originale Choi Hang Yong, mentre la sceneggiatura sarà nelle mani di Park Eun Kyo, co-sceneggiatrice di “Mother” di Bong Joon-ho (2009).

“The Silent Sea” è l’ultimo di una serie di prodotti Netflix Originals made in Korea che è iniziato con la serie storica dal genere action-horror “Kingdom”, che tornerà presto per la sua seconda stagione, il film d’azione soprannaturale The School Nurse Files e il thriller d’azione Round Six. Questi ultimi due non sono ancora presenti nel catalogo Netflix italiano.

Non si sa ancora nulla sul cast, né sull’inizio delle riprese.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.