TUTTI I NUMERI DI MA DONG SEOK IL THE ROCK COREANO

Tutti lo amano, è l’attore più muscoloso di Corea e in molti lo paragonano all’ex wrestler Dwayne Johnson, in arte The Rock, tanto che durante le promozioni di “Rampage” l’attore e lottatore americano ha sfidato il collega coreano a braccio di ferro.

sfida
“You look like a badass and your arm looks crazy big. I don’t know if I would win, but I’d be happy to try and arm wrestle you.”
(traduzione: “Sembri un duro e le tue braccia sono gigantesche. Non so se riuscirò a vincere ma mi piacerebbe provare a sfidarti a braccio di ferro”)

L’attore coreano ha anche accettato la sfida:

Scherzi a parte, Ma Dong Seok ha una carriera lunga oltre un decennio e il pubblico ha imparato ad amarlo a piccoli passi crescendo di film in film ma negli ultimi cinque anni il Mr. Muscolo coreano non ha più sbagliato un colpo, che si parli di tv o di cinema ogni suo progetto è un successo, tanto che nonostante la stazza e la faccia da duro si è guadagnato nomignoli tutt’altro che ‘cattivi’ quali ‘Box Office Fairy’ (la fatina del Box Office) e ‘Mavely'(lovely-Ma) visto che molto spesso i suoi personaggi sono buoni e rassicuranti, lontani dai duri e cattivi personaggi che interpretava ad inizio carriera.

mdsupercode

Questi dati mostrano i suoi successi negli ultimi cinque anni ma non possiamo dimenticare che Ma Dong Seok è tra gli interpreti film importanti come The Unjust di Ryoo Seung Wan, Nameless Gangster di Yoon Jong Bin, The Neighbors di Kim Whee e moltissimi altri successi di critica e pubblico, la poliedricità dell’attore non lascia indietro film più leggeri come la commedia romantica Love 911 o Marriage Blue.

Attualmente nelle sale cinematografiche con il film drammatico-sportivo “Champion” ha già raggiunto più di 850.000 spettatori in una sola settimana. Il film segue la storia di Mark, un uomo coreano adottato negli Stati Uniti che sogna di diventare un campione di braccio di ferro e che improvvisamente rincontra sua sorella naturale.
Ma non è finita qui, Ma Dong Seok sarà un Dio nella seconda parte del film Along With The Gods.

Non solo drama e film, Ma Dong Seok negli ultimi anni, visto l’affetto del pubblico è stato ed è anche testimonial di molti prodotti, il più singolare, forse Etude House, la marca di cosmetici che ha visto come illustri testimonial maschili Lee Min Ho e Jang Geun Suk.

Ecco alcune delle pubblicità più famose di Ma Dong Seok:

L’ultimo tassello della sua carriera potrebbe essere Hollywood, l’attore ha ricevuto diverse ‘love call’ dalla Mecca del Cinema tra cui un progetto per il Marvel Universe, ma ancora non ha trovato il tempo o forse il progetto giusto per lui.

Noi restiamo in attesa ma non ci lamentiamo certo dei suoi progetti coreani!

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *