MUGUNGHWA DREAM AL JEONJU INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Mentre Giulia è il piena perlustrazione al Far East Film Festival di Udine, Silvia è pronta ad immergersi in un altro festival cinematografico coreano!

jiff18

Il Festival di Jeonju presenta tre categorie “International Competiton“, “Korean Competition” e “Korean Competition for Short“.

La Giuria Internazionale:

giuriaintl

Composta da un nostro compatriota, il filosofo Davide Oberto, l’attrice franco istraeliana Sarah Adler, l’attrice coreana Pang Eun-jin e forse il volto più noto del quartetto, l’attore Kwon Hae-hyo, visto in molti drama e film, uno degli attori più presenti nei film di Hong Sang Soo.

La Giuria della Competizione Coreana:

koreancompetition

La programmatrice del Karlovy Vary (repubblica ceca) IFF, Julietta Sichel, il regista coreano Jung Ji-woo e l’attore Kim Sang-kyung protagonista di film come Memories of Murder di Bong Joon Ho e Ha Ha Ha di Hong Sang Soo.

I Corti:

jiffcorti

Il terzetto dedicato ai corti è composto dal regista coreano Kim Dea-hwan, l’attrice coreana Ryu Hyunkyung e il regista americano Ted Fent.

201804031738331009

“Yakiniku Dragon” di Chong Wishing aprirà il festival. Yakiniku Dragon è la storia di una famiglia coreana che gestisce un ristorante di trippa alla griglia in un villaggio vicino all’aeroporto del Kansai in Giappone quando si è tenne l’Expo negli anni ’70. La storia è basata su un’opera originale scritto da Chong Wishing, regista e sceneggiatore coreano che vive in Giappone. Yakiniku Dragon, uno spettacolo realizzato in collaborazione tra il Seoul direttore artistico del New National Theatre di Tokyo, il regista ha lavorato tra Corea e Giappone ricevendo numerosi riconoscimenti dal 2008.

201804042354367040

Mentre la chiusura è dedicata a Isle of Dogs di Wes Anderson. Il regista è al suo nono film e secondo film animato, questo suo secondo prodotto animato è ambientato in Giappone. Con la diffusione del virus “Influenza canina”, i cani con denti canini sono banditi in un’isola di giunchi per ragioni di sicurezza. Il piccolo Atari si reca sull’isola per trovare il suo amato cane, dove incontra altri cinque cani con cui inizierà un’avventura.

Il festival si terrà dal 3 al 12 maggio nella città di Jeonju, sul sito del festival potete trovare il programma completo e le sezioni speciali.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *