LOTTE NON RINNOVA IL CONTRATTO IN ESCLUSIVA A SHIN MIN-AH

Il centro commerciale Lotte Department Store da deciso di non rinnovare il contratto d’esclusiva all’attrice Shin Min Ah, mettendo la parola fine anche all’ultimo department store che ancora aveva contratti in esclusiva con le celebrità.

I grandi magazzini coreani in precedenza avevano contratti in esclusiva con le attrici più famose per rappresentare le loro attività, tuttavia, Shinsegae e Hyundai, così come la Galleria, avevano chiuso questo contratti in esclusiva fin dai primi anni del 2000. Lotte è stato l’ultimo grande magazzino ad avere questo tipo di contratto.

smalotte
LOTTE®

Il contratto di Shin Min Ah con Lotte si è concluso lo scorso 29 marzo, e i due hanno deciso di non estenderlo, il contratto esclusivo per Lotte Department Store era iniziato nel marzo 2017. Precedentemente era stata l’attrice Park Shin-hye a rappresentare il grande magazzino per due anni, dal 2015 al marzo 2017.

Un rappresentante del Lotte Department Store ha dichiarato che l’azienda non ha in programma di assumere altri modelli con contratto in esclusiva per le sue future attività promozionali.
Il vero problema di questo tipo di contratto era proprio relativo al rapporto che la celebrità aveva con il grande magazzino; infatti un qualsiasi scandalo che coinvolgesse la celebrità poteva danneggiare le vendite.

È più comune per i grandi magazzini assumere modelli anonimi, molto spesso non coreani per promozioni speciali, le star di Hollywood sono spesso assunte come modelli temporanei.

A partire dal 2018, Lotte selezionerà i suoi modelli in base al tema del prodotto principale di ogni mese a seconda delle attività di marketing e promozione.

 

(fonte: TKH)

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.