[DRAMA] NUOVI DRAMA TRATTI DAI WEBTOON

Ieri vi abbiamo parlato dei film tratti da manga e libri giapponesi, oggi invece, vogliamo spostare di nuovo i riflettori sui webtoon ma questa volta non nel mondo del cinema bensì nel mondo delle serie televisive visti i numerosi annunci sui prossimi drama in arrivo. Grazie alla popolarità di drama come Cheese in The Trap, Flower Boy Next Door, Bring It On Ghost anch’essi tratti da drama

Ecco cosa ci aspetta nei prossimi mesi:

“Clean With Passion For Now (일단 뜨겁게 청소하라)”

47a246fe5b0f6ff4c1f6945db8367857b27d96ca_hq

Il primo drama che troviamo in questa lista è anche il primo che verrà mandato in onda, sostituirà, infatti, “Welcome to Waikiki” su canale JTBC.
“Clean With Passion For Now (일단 뜨겁게 청소하라)” di Aaengo, pubblicato per la prima volta nel 2015, vedrà come protagonisti Ahn Hyo Seop (My Father Is Strange) e Kim Yoo Jung (The Moon Embracing The Sun, Love in the Moonlight), è una commedia romantica che parla di un giovane affetto da miofobia (la paura dei germi) proprietario di un’impresa di pulizie incontrerà Gil O-Sol una giovane donna dalla personalità brillante a cui non dispiace sporcarsi le mani, la giovane lo aiuterà a trovare una soluzione ai suoi problemi.
Il co-protagonista sarà Song Jae Rim ed interpreterà un personaggio originale, non presente nel webtoon.

Love Allarm (좋아하면 울리는)

netflix_korea_original-1-765x1125

Tutti pensano che Kingdom sia il primo drama prodotto da Netflix ma non è così, il primo drama prodotto al 100% Netflix è “Love Allarm”, tratto dal webtoon di Chon Young-Kye. Love Alarm è una storia basata su un’app di appuntamenti, una sorta di Tinder. L’app abbina le persone che si trovano a distanza ravvicinata e fisicamente attratti da loro. Il drama segue il triangolo amoroso tra studenti, la cui relazione è resa complicata da questa app. Il drama è diretto da Lee Jae Moon (Misaeng e Signal), finora non è stato annunciato alcun casting o la data d’uscita sulla piattaforma digitale.

Something About Us (우리사이느은)

Something_About_US-SM1111

Di questo drama vi abbiamo già parlato la scorsa settimana; “Something About Us” di Lee Yun-Ji è un drama romantico su due amici d’infanzia che sin dalle elementari non avevano mai messo in discussione la loro relazione d’amicizia, ma durante l’università scoprono che i loro sentimenti iniziano a mutare e diventare qualcosa di diverso dall’amicizia.
Per ora si sa solo che Seo Kang Joon sarà il protagonista maschile. E come vi abbiamo già detto, al drama seguirà anche il film.

Seen from a Distance, Green Spring (멀리서 보면 푸른 봄)

171617172

“Seen from a distance, Green Spring” tratto dal webtoon di Ji Nyoong andrà in onda sul canale KBS. Il drama descrive le preoccupazioni e i conflitti realistici di studenti universitari. Lo studente del terzo anno Yeo Joon un giovane dall’aspetto estremamente attraente e dal ricco background ma del tutto inadeguato cerca di farsi spazio nel mondo dell’età adulta. Anche per questo drama Seo Kang Joon è stato scelto come protagonista ma non ha ancora dato una risposta definitiva.
Il drama dovrebbe andare in onda questa estate.

Why Secretary Kim (김비서가 왜 그럴까) / What’s Wrong with Secretary Kim

DRUM7XOXkAE5VeW

Ultimo di questa carrellata di drama è “Why Secretary Kim/ What’s Wrong with Secretary Kim” tratto dal libro di Jung Kyung-Yoon e dal webtoon di Kim Young-Mi. Lee Young-Joon è il vicepresidente della società di famiglia. È intelligente, ricco e bello ma estremamente arrogante e narcisista. La sua segretaria, Kim Mi-So, lavora per lui da diversi anni ed è l’unica capace di stargli dietro, un giorno però decide di lasciare il lavoro. I protagonisti del saranno Park Seo Joo e, anche se non c’è una conferma definitiva, Park Min Young; il drama andrà in onda al termine di “My Mister” sul canale TvN.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.