SENTENZA PER L’ASSASSINO DEL MARITO DI SONG SUN MI

Un uomo è stato assoldato per ucciderne un altro in una faida per l’eredità, sembrerebbe la più classica storia da drama e ma non è così.

Era il 21 Agosto scorso quando il marito di Song Sun Mi è stato trovato in un lago di sangue al distretto di Seocho, è poi morto in ambulanza verso l’ospedale St. Mary di Seoul. Le indagini portarono quasi subito alla verità; l’uomo è stato ucciso perché stava aiutando il nonno che era stato illegalmente privato delle sua proprietà.

nonundrama

Il colpevole è, in seguito, stato identificato come un ventottenne assoldato dal cugino della vittima. Interrogato, l’assassino, ha ammesso tutte le accuse. Durante il primo processo la pubblica accusa aveva richiesto quindici anni per omicidio premeditato, tutta via la sentenza definitiva della corte è stata ben più dura.
Cho – l’assassino è stato identificato solo col cognome- è stato condannato a ventidue anni di reclusione per aver pugnalato la vittima a morte in uno studio legale a Seoul. La vittima, un art director di 44 anni, era il marito dell’attrice sudcoreana Song Sun-mi.
La corte ha sentenziato che l’imputato ha commesso l’omicidio solo per guadagni finanziari e senza una seria riflessione sulla vita della persona.
Il crimine è stato premeditato […] in quanto l’imputato ha confortato la vittima; pare infatti che prima dell’omicidio il ventottenne abbia cercato di chiedere soldi anche alla vittima“, ha detto la corte. “È imperativo dare una punizione esemplare all’imputato considerata la leggerezza con cui ha commesso il crimine recando un trauma alla famiglia della vittima“.

Koh, la vittima, e Kwang, suo cugino, erano impegnati in una battaglia legale per le proprietà di loro nonno dal valore di sessantotto miliardi di won, circa cinquantuno milioni di euro, durante le indagini si è scoperto che Kwang ha assoldato Cho per uccidere suo cugino e promettendogli 2 miliardi di won ( circa 1,60 milioni di euro). Kwang è in attesa di processo per istigazione all’omicidio.

Koh e Song Sun Mi sono si sono sposati nel 2014 e hanno avuto una bambina nel 2015, l’ultimo lavoro dell’attrice è stato “On the Beach at Night Alone” di Hong Sang Soo.

 

(fonte: Xportsnews, Yonhapnews, Naver)

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *