FLORENCE KOREA FILM FEST – NOTTE HORROR TRA GLI ZOMBIE DI SEOUL E BUSAN

nottehorror_Florence

Una notte horror coi fiocchi al quindicesimo Florence Korea Film Fest, nella sera del 29 Marzo a partire dalle 20.00 ci sarà una mini-maratona dedicata a Yeon Sang-ho; verranno proiettati in successione Train To Busan e Seoul Station.

Train to Busan è stato uno dei più grandi successo di botteghino del 2016 e ha ricevuto apprezzamenti da tutto il mondo tanto che si sta preparando un remake a stelle e strisce; Seoul Station è il prequel animato. Yeon Sang Ho nasce, infatti, come regista d’animazione, suoi The King od Pigs e The Fake.
Nei suoi film il regista mostra con cura dei dettagli un’accusa sociale mai scontata, e anche in queste due pellicole sottolinea il malcontento di certi aspetti della società coreana.


Stazione centrale di Seul, dopo il tramonto: vediamo un anziano senzatetto, uno dei tanti, divorarne un altro. Presto le strade lì attorno si riempiono di folli come lui. Hye-sun, una ragazza scappata di casa, rompe col danzato che la obbliga a prostituirsi: abbandona lo scalcagnato motel dove abitano nei pressi della stazione ed è testimone degli attacchi nei confronti di altre persone. Gli assaliti divengono a loro volta assalitori, così che il loro numero aumenta esponenzialmente. Il governo isola tutta l’area. La gente scappa, ma non c’è nessun posto dove trovare rifugio.” _ SkyCinema

 

 
“Un treno diretto a Busan viene infestato dagli zombie, i protagonisti dovranno combattere per la loro sopravvivenze”

Per l’intero programma del Festival clickate QUI; vi ricordiamo che l’ospite di questo quindicesimo Florence Korea FIlm Fest sarà Park Chan Wook

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.