[FESTIVAL] AHN SUNG KI OSPITE DEL FLORENCE KOREA FILM FEST

Ahn+Sung+Ki+Revivre+Photo+Call+Venice+OeKnrF5lRByl

Ci siamo, a poco più di un mese abbiamo il nome dell’ospite speciale del Festival dedicato al cinema coreano, parliamo di Ahn Sung Ki.

L’attore coreano, ospite a Firenze, ha intrepretato 100 film. Tra le prime italiane “Roaring Currents”, il film kolossal che ha sbancato il botteghino in Corea del Sud

Sarà la star del cinema sud coreano Ahn Sung-ki, l’attore che ha interpretato cento film, l’ospite d’onore della 13esima edizione del Florence Korea Film Fest, che si terrà dal 20 al 29 marzo al cinema Odeon di Firenze. La rassegna cinematografica dedicata al cinema sud coreano è diretta da Riccardo Gelli, ideatore e fondatore del festival. All’attore coreano il festival consegnerà il premio alla carriera e dedicherà una retrospettiva in omaggio al suo percorso artistico.” _ FKOFF

Il festival si aprirà proprio con “Roaring Currents” il film del 2014 campione d’incassi, inoltre la kermesse fiorentina quest’anno presenterà la retrospettiva K-War, mostrando attraverso la guerra le varie sfaccettature dell’animo umano.“L’iniziativa è stata pensata – ha dichiarato Gelli – anche in occasione dei cento anni della prima guerra mondiale, per capire in che modo, dall’altra parte del mondo, hanno raccontato la guerra con il cinema”.

Finalmente possiamo ufficializzare che quest’anno il meglio del Florence Korea Film Fest approderà allo Spazio Oberdan di Milano dal 19 al 24 giugno nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Corea del Sud per Expo 2015.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *