Gli eventi ripartono da KPOP SUMMER VIBES 3

Possiamo riniziare a respirare, gli eventi stanno ripartendo e anche quest’anno Milano e la splendida location del Castello Sforzesco si sono tinti di Corea e quindi si può davvero dire che gli eventi dedicati al kpop ripartono ufficialmente grazie a KPOP Summer Vibes

KPOP Summer Vibes

Chi avrebbe mai pensato che anche quest’anno i KPOP Summer Vibes si sarebbero riusciti a fare? La data era estremamente ostica, il caldo dei giorni precedenti ha fatto davvero temere per il peggio e come se non bastasse a poche ora dall’inizio dell’evento è scoppiato un temporale ma nulla ha fermato l’evento.

Grazie alla campagna vaccinale e gli stretti controlli sui green pass l’evento è stato un vero successo, ma è giusto iniziare con ordine.

Cos’è Kpop Summer Vibes?

Kpop Summer Vibes è l’evento dedicato alla Corea e al KPOP di Estate Sforzesca. Se non sapete cosa sia estate Sforzesca, è molto semplice, è una raccolta di eventi che ogni sera, per tutta l’estate, al Castello Sforzesco ospita eventi diversi per tutti i gusti.

Le prime due edizioni di Kpop Summer Vibes hanno avuto al centro il contest KPOP dedicato a cantanti e ballerini in erba che si cimentano sulle coreografie dei loro cantanti kpop preferiti ma quest’anno lo spettacolo ha alzato la sua asticella e sul palco, situato ai piedi della vecchia dimora dei Signori di Milano, sono saliti un sacco di giovanissime promesse del mondo social e musicale. E, beh, a presentare questa serata ricca di ospiti e musica c’ero io (n.d.a Veronica) insieme a Caterina Carnevale.

Ma lasciamo da parte le auto-celebrazioni e continuiamo col racconto della serata.

Gli Ospiti

Il mondo di TikTok è ormai entrato a far parte del mondo social tra scenette e balletti i suoi protagonisti stanno diventando sempre più delle star del web e non solo ed ecco che gli organizzatori di KPOP Summer Vibes hanno pensato proprio al magico mondo di TikTok con quattro vere e proprie star del social dedicato alla Generazione Z: Sober, Vitonno, Ehdson e Doui Park.

Sober e Vitonno, all’anagrafe Noemi e Gian Vito, sono fratelli e si sono fatti conoscere dal mondo di TikTok anche grazie alle loro coreografie e non parlo dei soliti trend di TikTok ma vere e proprie coreografie.

@vitonno

🔥🧡 (coreo di @gianbakaboi 🥺✨)

♬ Why are people using this wtf – 🧍🏿‍♀️

Insieme a loro Ehdson, un’altra star di TikTok e fidanzato di Sober, è famoso per raccontare la vita di tutti i giorni in maniera ironica.

@ehdson

♬ suono originale – EHDSON💖

Insieme a loro un altro TikToker, Do-ui Park che non solo fa video divertenti ma fa conoscere la Corea ai suoi giovanissimi followers essendo lui italocorano.

@douipark

Le era andato nel naso 😂 peró ha detto che non è male @_sakura_520

♬ suono originale – Do Ui Park

Oltre al mondo di TikTok, Kpop Summer Vibes non dimentica certo la musica ed infatti sul palco è salito anche Godyl, un giovanissimo artista che con il suo sound ha conquistato il pubblico di Milano

Vi starete chiedendo dove sia il kpop in questi KPOP Summer Vibes? Insieme agi ospiti già citati sul palco sono salite le vincitrici del contest di Warner Music Korea, le Goldrush

Che si sono esibite con due cover, una dei BTS e una degli EXO ed hanno incantato il pubblico del Castello Sforzesco con le loro bellissime voci.

Alla lista manca la vera star della sezione Talk di questa edizione dei Summer Vibes, l’orgoglio italiano per chi ama il KPOP e sto parlando di Miriam una giovanissima artista che ha debuttato nel 2020 con il gruppo kpop Prisma e che ha ammaliato la serata con la sua voce stupenda.

Mini concerto di VINCI

Se c’è una cosa certa è che quest’anno gli ospiti non sono stati lesinati ed infatti al termine del talk e delle esibizioni si è tenuto un mini concerto di Vinci, un giovane artista R&B italocoreano

Nato a Milano ha iniziato la sua carriera in Core nel mondo R&B e speriamo di rivederlo prestissimo sui palchi dei festival principali.

Il Kpop è stato protagonista anche dell’inizio e della fine della serata con una Random Dance e una KPOP Night tutto nel rispetto delle norme vigenti ma con la speranza di potersi riabbracciare e ballare tutti insieme presto.

Chiudo questo articolo ringraziando Kinetic Vibe, KST Korea Showtime e KPOP Italia che hanno organizzato un’altra serata indimenticabile e che mi hanno voluta ancora una volta sul palco insieme alla mia immancabile metà Caterina.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.