CANNES 2020 DUE FILM COREANI SELEZIONATI MA IL FESTIVAL NON SI FARÀ

Il Festival di Cannes è uno dei Festival cinematografici più importanti dell’anno, come per Venezia, i suoi film dettano legge per quanto riguarda il cinema basti pensare a Parasite che lo scorso anno vinse la Palma D’Oro.

Quest’anno, complice la pandemia globale le informazioni sul festival sono state estremamente confuse, non hanno ufficialmente cancellato ma solo poche ora fa Thierry Frémaux, il delegato generale del Festival di Cannes, ha annunciato la Selezione ufficiale e ha anche chiarito una volta per tutti che il festival non ci sarà.

L’atteggiamento di Frémaux, che solo ora ha annunciato questa Selezione Ufficiale Unica e chiarito definitivamente l’impossibilità di fare la kermesse sulla croisette, è stato visto da molti come un modo per penalizzare la Mostra del Cinema di Venezia che invece pare proprio che si farà, in maniera un po’ diversa dal solito e nel totale rispetto delle regole del governo.

Ma quindi, che succederà ai Film selezionati dal Festival di Cannes? Praticamente nulla, Thierry Frémaux ha dichiarato che aver presentato film di quest’anno, anche se in streaming, darà loro il prestigio che il Festival di Cannes può garantire loro .

Ma arriviamo a noi, quali sono i film coreani che sarebbero stati presenti al Festival di Cannes ? I titoli sono estremamente succulenti soprattutto perché segnano due grandi ritorni quello di Im Sang-soo e Yeon Sang-ho.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e spazio all'aperto

HEAVEN è il nono film di Im Sang-soo e il terzo selezionato dal Festival di Cannes dopo The Housemaid e The Taste Of Money. Il film ha come protagonisti Choi Min-sik e Park Hae-il.

Primi teaser poster per Peninsula, il seguito di Train to Busan ...

PENINSULA di Yeon Sang-ho, l’attesissimo sequel di Train To Busan, anch’esso presentato al festival di Cannes nel 2016, ha come protagonista Kang Dong-Won e Lee Jung-Hyun

Speriamo che “il prestigio di Festival di Cannes” porti questi film nelle nostre sale.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.