CHOI WOO SIK PRONTO AL DEBUTTO AMERICANO?

MANAGEMENT SOOP ha confermato che l’A24, acclamata casa di distribuzione statunitense, ha offerto un ruolo per il suo prossimo film romantico a Choi Woo Sik. Il sito di notizie cinematografiche Collider ha rivelato che il progetto segnerà il debutto come regista di Celine Song e sarà prodotto da Scott Rudin (No Country for Old Men, 2007, The Social Network, 2010) e dal produttore di Ladybird (2018) Eli BUSH.

Risultato immagini per CHOI Woo-shik
MANAGEMENT SOOP©

Il progetto si concentra su una storia d’amore tra due fidanzatini d’infanzia che si incontrano in Corea prima lasciarsi ed andare ognuno per la propria strada col la speranza di rincontrarsi in futuro. La regista americana Celine Song è un abile drammaturgo ed è anche uno degli autori della prossima serie di Amazon Prime Video The Wheel of Time.

A24 è noto come distributore dei maggiori film indipendenti americani, tra cui Uncut Gems (2019) dell’anno scorso, The Farewell (2019) e Midsommar (2019). Quest’anno hanno già riscosso un enorme successo per un altro lavoro a di un regista coreano americano; “Minari” di Lee Isaac CHUNG, che è appena stato presentato Sundance Film Festival ricevendo ottime recensioni.

Choi Woo Sik ha raggiunto la notorietà grazie al film di debutto di Kim Tae Yong “Set Me Free” del 2014. Il film al Busan international Film Festival, gli ha fatto vincere il premio come attore dell’anno, ed in seguito ha vinto il premio come miglior attore emergente ai Blue Dragon, Wildflower, Korean Film Critics e Busan Film Critics ‘Awards.

Il seguito ha recitato, tra gli altri, nel film evento Train to Busan di Yeon Sang Ho (2016), Okja (2017) di Bong Joon Ho e The Witch: Part 1. The Subversion (2018) di Park Hoon Jung.

Lo scorso anno, com’è ormai più che noto è stato tra i protagonisti di “Parasite” (2019) di Bong Joon Ho, per il quale ha vinto insieme al resto del cast il premio “Miglior Cast del anno per un film” gli Screen Actors Guild (SAG) Awards.

Choi Woo sik è attualmente impegnato nella promozione del film “Time To Hunt” e nelle riprese di “The Policeman’s Lineage“, “Past Lives” dovrebbe iniziare la produzione questa primavera.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.