GIORNI DEDICATI ALLA CULTURA COREANA A MILANO

Maggio è ricchissimo di eventi dedicati alla Corea, se a Torino la Korea Week prede un’intera settimana regalando per la prima volta al capoluogo piemontese numerosi eventi anche Milano non è da meno.

L'immagine può contenere: testo

Ecco cosa vedere dal 23 al 25 maggio:

Il 23 Maggio all’Anteo – Palazzo Del Cinema alle ore 19.20 verrà proiettato il capolavoro di Lee Chang Dong “Burning”, il film è già stato proiettato a Milano lo scorso Marzo in occasione del Festival del Cinema D’Asia, Africa e America Latina, ma per chi se lo fosse perso o per chi voglia rivederlo (nda come la sottoscritta) sul grande schermo l’occasione è più che ghiotta.
Il film è senza ombra di dubbio il miglior film coreano del 2018 e a parer mio è il film più bello di Lee Chang Dong che non perde mai il tuo tratto poetico che in questo caso si amalgama perfettamente al racconto di Murakami.

il 25 Maggio invece sempre all’Anteo Palazzo del Cinema verranno proiettati due grandi film del passato il primo alle 17.30 è Train To Busan, lo zombie movie è stato il film evento del 2016, ha conquistato tutto il mondo e ha dato al suo regista, Yeon Sang Ho, una notorietà mondiale. A seguire alle 19.45 verrà proposto per la prima volta sul grande schermo a Milano Masquerade di Choo Chang Min, lo splendido historic drama con Lee Byung Hun dal quale è stato tratto il recente drama della TvN The Crowned Clown.

Sempre all’interno dell’ Anteo- Palazzo Del Cinema è presente una mostra di locandine dedicata al centenario del Cinema Coreano.

TUTTE LE PROIEZIONI SONO GRATUITE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Non solo cinema, il 24 Maggio la giornata è dedicata allo sport con la dimostrazione di Taekwondo, in collaborazione con WT e FTA, alle 18.00 in Piazza Gae Aulenti.

Da 22 di Maggio fino al 7 Giugno, invece, il Consolato della Repubblica Coreana di Milano (P.zza Cavour 3) ospita la mostra di Eemyun Kang.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.