19-24 MAGGIO IN ARRIVO LA KOREA WEEK A TORINO

Cinema, cucina, arte, tradizione e suoni della Corea del Sud arriveranno per la prima volta nel capoluogo piemontese. In precedenza la settimana coreana è arrivata a Roma, Milano e Napoli.

L'immagine può contenere: 2 persone

L’Istituto Culturale Coreano porta a Torino una programmazione ricchissima di eventi.

Si parte il 19 Maggio con un evento dedicato al kpop, fenomeno che negli ultimi anni ha riscosso sempre più successo e che ha anche in Italia una solida base di fandom

L'immagine può contenere: testo

Al Teatro Piccolo Valdocco alle ore 15.00 si terrà il primo K-Pop Cover Dance torinese.

Ingresso Gratuito
(fino ad esaurimento posti)

Nota: Già dalle ore 13.00 ci sarà la possibilità di indossare l’Hanbok, l’abito tradizionale coreano.

Il 20 Maggio (e in replica il 21) la giornata sarà ricchissima sin dalle 12.00. A partire dalle 12 fino alle 16 la chef e monaca buddista Jeong Kwan, svelerà i segreti dei “piatti che fanno bene all’anima” al MAO. Museo d’Arte Orientale.

Sono aperte le iscrizioni all’indirizzo info@culturacorea.it
(per circa 2 ore, concontributo di 25,00 euro . max 20 partecipanti previamente iscritti online).

La serata del 20 Maggio prosegue alle 17.00 con un K-Forum a Palazzo Madama e alle 20.00 con la proiezione al Cinema Massimo dello splendido Burning di Lee Chang Dong. Un evento imperdibile per gli appassionati di cinema che potranno vedere il capolavoro di Lee Chang Dong in esclusiva prima dell’ (presunta) uscita nelle sale.

L'immagine può contenere: 1 persona

Se il 21 Maggio è ancor dedicato ai segreti della cucina coreana, il 22 maggio il capoluogo piemontese sarà pieno d’azione prima (ore 18.00) grazie alla spettacolare performance World Taekwondo in piazza S. Carlo (in caso di mal tempo alle ore 21 al PalaRuffini, Viale Bistolfi 10).

Alle ore 20.30 Torino presenterà per la prima volte sul grande schermo del Cinema Massimo “Train To Busan” lo zombie movie che ha conquistato il mondo intero.

Il 23 Maggio il Piccolo Teatro Valdocco alle 20.30 presenterà “The Original Drawing Show” lo spettacolo racconta il processo creativo dietro la realizzazione di un’opera d’arte, celebrando in dieci episodi la passione e la gioia di esprimersi senza parlare.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Uno show che dal 2007 emoziona il mondo intero e che arriverà al Teatro Radar di Monopoli il 19 Maggio alle ore 19.30 in occasione della 22ma edizione del Festival Maggio all’Infanzia. (biglietti acquistabili da venerdì 3 maggio su www.vivaticket.it) e in replica a Roma il 21 Maggio (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)

Il 23 e 24 Maggio il MAO. Museo d’Arte Orientale ospiterà delle lezioni e dimostrazioni di Calligrafia coreana per la scrittura dell Hangul.

La Korea Week chiude il 24 Maggio lo spettacolo del Namwon National Gugak Center (국립민속국악원) dedicato alla musica e alle danze tradizionali coreane al Teatro Piccolo Regio alle ore 20.30 (Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti)

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.