GONG YOO E JUNG YUMI DI NUOVO INSIEME PER “KIM JI YOUNG BORN 1982”

La notizia è più che interessante, Gong Yoo torna sulle scene con film che farà sicuramente discutere, al fianco di una sua vecchia amica e collega, Jung Yumi, sarà infatti protagonista del ‘film femminista‘ “Kim Ji Young Born 1982”.

gyjym2
Naver®

Vi avevamo già parlato del film e della risonanza mediatica che sta già avendo. Il film tratto dall’omonimo best seller vede come protagonista assoluta Kim Ji-Young , ma una parte importante nella storia della donna la avrà anche il marito, Jung Dae-Hyun, che compresi i disagi che la moglie deve sopportare tutti i giorni cambierà atteggiamento nei suoi confronti.

에피그램_화보_(15)
epigram®

Per Gong Yoo il ruolo di Jung Dae Hyun, insime a quello di Ki Hun nel film Seo Bok di Lee Yong Joo, segano il ritorno sul grande schermo dopo The Age Of Shadows e Train To Busan che nel 2016 hanno dato all’attore un enorme visibilità a livello internazionale.

L’importanza di questo film per un attore di grande successo sta proprio nello scossone mediatico che un attore di così grande successo può dare alla causa femminista e di parità dei generi in Corea. Tuttavia, se la scelta di Jun Yumi è stata seguita da grandi critiche la scelta di Gong Yoo pare non abbia ancora scosso alcuna critica, forse ancora una volta a dimostrazione della differenza nel modo di vedere un uomo e una donna non solo nella vita di tutti i giorni ma anche, e soprattutto, nel mondo dello spettacolo.

Jung Yumi e Gong Yoo si ritroveranno, quindi, a lavorare insieme per la terza volta dopo Train to Buan e il bellissimo Silenced. I due sono stati investiti anche da uno sterile scandalo che li voleva sposati in segreto, chissà se questo film oltre a suscitare interesse per i suoi protagonisti darà un’altra prospettiva alla causa ‘femminista’ e di parità dei generi in Corea.

Le riprese del film, diretto dalla regista e attrice Kim Do Young, dovrebbero iniziare  nei primissimi mesi del 2019 e con molte probabilità potrebbe arrivare nella seconda metà del 2019 nelle sale.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


3 thoughts on “GONG YOO E JUNG YUMI DI NUOVO INSIEME PER “KIM JI YOUNG BORN 1982”

    1. No, sfortunatamente, come avevamo scritto anche nell’articolo precedente, il libro non si trova in nessuna versione tradotta ma solo in coreano.
      Forse se il film avrà successo qualcosa potrebbe cambiare ma per ora il libro è solo disponibile in coreano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.