TORNANO I BTS CON ‘IDOL’ E COLLABORANO CON NICKI MINAJ

Sono passati solo pochissimi minuti dall’uscita del nuovo singolo dei BTS “IDOL” e già non si fa che parlare di loro.
È ormai innegabile che i BTS sono sempre più spinti verso il mercato internazionale e anche il loro sound si sta sempre più internazionalizzando e questa “Idol” non fa assolutamente eccezione.

I sette gioielli della BigHit regalano per il loro nuovo album una traccia potentissima dal sound che mixa i suoi afrobeat a quelli più conosciuti della dance con passaggi di puro hiphop il tutto accompagnato da un mv coloratissimo e pieno di energia. 

L’album Love Yourself 結 ‘Answer’  è una sorta di repackage di Love Yourself 轉 ‘Tear‘ che però funge anche da ultimo capitolo della trilogia degli album Love Yourself iniziata con Love Yourself 承 ‘Her‘.
A dare una vera fine potrebbe essere un possibile Music Video di “I’m Fine” che seguirebbe e chiuderebbe il cerchio della storyline iniziata con l’album “The Most Beautiful Moment in Life (part.1)”.

L’album presenta sette nuove tracce tra cui tre “Trivia”, ovvero i pezzi solisti della rap line,  “Trivia: just dance” (di J-Hope)
“Trivia: Love”  (di RM) e “Trivia Seesaw” (di Suga) alle quali bisogna però aggiungere Euphoria e Serendipity che vengono presentate nella loro versione integrale e il remix di DNA.

Oltre alle tracce sopracitate nell’album è presente anche una versione unica di IDOL in duetto con una delle regine dell’hiphop mondiale, Nicki Minaj, l’artista tornata anche lei da poco con il suo ultimo lavoro Queen, aggiunge forza ed energia ad un pezzo già potentissimo di suo. Con questa collaborazione i BTS aggiungono un’altro tassello di successi alla loro già lunga lista.

I tre album analizzano il mondo delle emozioni personali che seguono sempre il filo conduttore dell’amore per se stessi, di cui fa parte al progetto “Love My self” che i BTS stanno portando avanti con UNICEF.

Potete ascoltare l’album su Spotify e Apple Music:

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.