DIMENTICATE HIGH SCHOOL MUSICAL È IN ARRIVO UN FILM SUL KPOP

Variety ha lanciato una piccola bomba, pare proprio che FOX2000 sia lavorando ad un film sul kpop, al timone della produzione nientepopodimenoche Scooter Barun aiutato dalla penna della sceneggiatrice e regista Elyse Hollander.

1_8MqaQmqvToNf9_FbGj2aZg

Il successo che il kpop sta raggiungendo negli ultimi anni ha spinto Scoouter Braun prima a scritturare PSY e CL e ora a produrre addirittura un film su questo fenomeno musicale che sta facendo letteralmente tremare il mondo.

La trama del film non ha assolutamente nulla di originale e brillante, racconterà la storia di uno studente americano di origini coreane che prenderà parte ad un survival show, sulla falsa riga di Superstar K, Produce 101 e Kpop Star, per realizzare il suo sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo coreano.

Scuter Braun ha dichiarato “Abbiamo trovato grandi partner in Epic Magazine e Fox 2000 che ci hanno permesso di iniziare a lavorare a questo progetto per mostrare al mondo il k-pop, e siamo entusiasti di sfruttare il talento di Elyse per raccontare una storia basata su questo genere musicale, in un momento in cui la sua popolarità è in crescita a livello globale

Visto il passato di successi, soprattutto per quanto riguarda PSY, di Braun Joshua Davis di Epic Magazine non ha dubbi che lui sia la persona giusta per prendere in mano il progetto “Scooter Braun è la persona perfetta per raccontare al pubblico le emozioni e  la natura selvaggia del k-pop, è un visionario per quanto riguarda la musica e la produzione ed Epic non avrebbe potuto trovare un partner migliore per raccontare il viaggio in questo mondo.

Il film dedicato al kpop sarà prodotto da James Shin e Scooter Braun con la sua SB Projects, mentre per Epic Magazine lavoreranno alla produzione Joshua Davis e Arthur Spector. I produttori esecutivi saranno Scott Manson di SB Project, Joshua Bearman di Epic e John Zaozirny di Bellevue Productions.

Cosa ne penso:

Non vi nascondo che questo progetto a me non entusiasmi per nulla, raccontare il kpop con gli occhi di chi non lo cosce davvero è un grandissimo errore. Gli americani non conoscono quello che c’è davvero dietro a questo mondo e l’unica cosa che possono fare, e che sicuramente faranno, sarà raccontare il mondo della musica coreana con gli occhi del mercato americano.
La stessa cosa che ha fatto Netflix nella serie “In Poche Parole”, il capitolo dedicato al kpop è pieno di errori e incongruenze che solo chi conosce davvero il kpop potrebbe vedere ma che il grande pubblico non conosce. La differenza tra i due prodotto è però che per “in poche parole” sono stati raccontati anche interessanti fatti storici che ovviamente un film non farà, com’è giusto che sia.

Questo film, con questo plot ‘classico‘ mi ricorda il capolavoro trash del film delle Spice Girls, che forse i più giovani di voi non conosceranno ma che per i trentenni come me ha segnato una vera e proprio era. La differenza tra quel film e questo è una, la produzione occidentale raccontava un fenomeno che gli apparteneva, questa è una vera e propria ‘approprizione indebita’ di chi con il kpop sta lavorando e lo sta facendo male, l’esempio di CL è davanti agli occhi di tutti quelli che seguono il KPOP, da quando l’artista ha firmato con la SB Projects ha sfornato solo due singoli mediocri e non è mai riuscita davvero a sfondare nel mercato inernazionale. Cosa potrebbe raccontare Sooter Braun?

Non si hanno ancora notizie sul cast, ma monitorerò il progetto con occhio iper critico, quindi continuate a seguirci per gli aggiornamenti.

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.