HANSIK CONTEST A MILANO – GARA DI CUCINA COREANA

La cucina coreana sta diventando sempre più conosciuta e amata nel mondo, e anche in Italia, soprattutto nelle grandi città, aumentano sempre di più  i ristoranti coreani. Ma voi sapete cucinare il cibo corano? Si?! Bene, il 14 luglio c’è un contest dedicato alle vostre doti culinarie.

Il 14 luglio 2018, presso la sede di Farm 65 (Alzaia Naviglio Pavese, 260, 20142 Milano) il Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano organizzerà la Gara di Cucina Coreana 2018. 

Se vi sentite pronti ecco quali sono i punti principali per poter partecipare al contest

ㅇ Requisiti 
– Cuochi professionali e amatoriali
– Il partecipante deve possedere la cittadinanza italiana e né lui/lei né i suoi genitori devono aver mai avuto cittadinanza coreana o origine coreana. (Eccezion fatta per le persone adottate di origine coreana). Non sono ammessi cittadini di Paesi terzi.

ㅇ Gara di Cucina Coreana 2018
– I partecipanti dovranno rispettare il limite di tempo (1 ora) per la preparazione e presentare i loro piatti in 3-5 minuti.
– I menù per la gara possono essere scelti liberamente, ma la ricetta deve ispirarsi alla cucina coreana e includere l’uso di prodotti agroalimentari FERMENTATI COREANI come kimchi, pasta di soia fermentata (doenjang), pasta di peperoncino (gochujang), ecc o liquore tradizionale coreano come makgeolli e cheongju

ㅇ Valutazione
– Ai fini della valutazione verranno considerati anche il metodo di lavoro, la presentazione del piatto, l’originalità, la tecnica.
– Verranno aggiunti punti supplementari (max. 5 punti) per chi pubblica il video su youtube o presenta le foto scattate durante il corso di cucina.

ㅇ Premi per i vincitori della gara
– 1° posto : 1,000 euro
– 2° posto : 300 euro
– 3° posto : 200 euro

ㅇ Scadenza : 29 giugno 2018
– Documenti necessari : ①domanda di partecipazione (in forma libera contenente le seguenti informazioni : data di nascita, occupazione, breve lettera di presentazione, motivo di partecipazione), ②copia di documento di identità, ③ ricetta per la gara
– I moduli possono essere presentati via email, via posta o di persona al seguente indirizzo
Consolato Generale della Repubblica di Corea
Piazza Cavour 3, 20121 Milano
Email : nrkim13@mofa.go.kr (Dott.ssa KIM Noori)

Avete solo un giorno per poter spedire tutto, cosa state aspettando?

via GIPHY

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *