LA NUOVA VITA DI PUCCA, LA MICKEY MOUSE DI COREA

Dimenticate PSY e i BTS, il personaggio coreano più noto al mondo è propri lei, PUCCA!

puccaCJ
©VOOZ

Nata nel 2000, il personaggio si è fatto strada in oltre 120 Nazioni in tutto il mondo. Io che sono figli di quegli anni ero una grandissima sostenitrice del personaggio e avevo svariati oggetti di merchandising, sfortunatamente a causa di contratti irrisolti con partner stranieri, il marchio ha attraversato più di cinque anni di pausa. Ma il personaggio dell’animazione più popolare di Corea è pronta ad un nuovo inizio collaborando con il magnate dei media CJ E & M.

puccaCJ
Hong Ki-Sung, responsabile della divisione CJ E&M Animatin (sinistra) e Kim Boo-Kyoung, CEO della VOOZ. (cr. CJ E&M)

Pucca, creato dalla compagnia coreana VOOZ, è il personaggio d’animazione coreano più famoso al mondo, disegnato con l’immagine di una ragazza asiatica, il personaggio rosso e nero è attivo, energico e audace, non esita a esprimere il suo affetto per il ninja Garu.

puccaCJ
©VOOZ

Il marchio Pucca, ha segnato circa 90 milioni di dollari di profitti da royalty negli ultimi 10 anni, il dato interessante è che oltre il 90 percento del profitto è stato generato all’estero. Secondo il rapporto 2018 della Fondazione coreana per lo scambio culturale internazionale, Pucca è il personaggio coreano più riconosciuto all’estero.

puccaCJ
©VOOZ

L’obiettivo è quello di rendere Pucca come il Topolino d’Asia“, ha dichiarato Kim Boo-kyoung, CEO di Vooz e creatore di Pucca. “Sfortunatamente Pucca non ha ricevuto molta attenzione per un po ‘. Ringrazio CJ E & M per aver creato un’opportunità globale.

A differenza di quello che dice il CEO, Pucca in Italia sta godendo di nuova vita grazie ai cartoni animati trasmessi nei canali per bambini come FrisbeeTV; tuttavia le stagioni che stanno andando in onda sono molto vecchie mentre si la casa di produzione sta preparando una nuova stagione della serie animata “New Pucca” che sarà mandata in onda a dicembre sul canale di animazione Tooniverse.
La serie sarà composta da 78 episodi della durata di 7 minuti ciascuno, andrà in onda a livello globale, in collaborazione con le reti straniere.

Mangiare sano è il tema della nuova stagione, e Pucca sarà vegetariana, forse per abbracciare lo stile di vita salutista che sta andando per la maggiore all’estero, Kim Boo-Young ha avuto l’idea durante questo periodo di lunga pausa.

Siamo onorati di lavorare con questo personaggio che ha già 18 anni“, ha detto Hong Ki-sung, capo della divisione animazione di CJ E & M. “Il settore dell’animazione è messo in luce come la prossima generazione di Hallyu (Korean Wave). Speriamo di mostrare il potere dei personaggi e dell’animazione coreani “.

Così dopo gli idol e i film, sarà Pucca ad aprire le porte all’animazione coreana?

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

2 pensieri su “LA NUOVA VITA DI PUCCA, LA MICKEY MOUSE DI COREA

  1. Volevo capire,quindi la serie viene trasmessa unicamente su Tooniverse e in nessun altro canale come in passato frisbee tv.quindi volevo chiedere uno si dovrebbe quindi sintonizzare su tooniverse e guardarli lì oppure verranno anche trasmessi su altri canali?? Per chi e in Italia è volesse vedere??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.