TUTTI GLI OSPITI DEL SEDICESIMO FLORENCE KOREA FILM FESTIVAL

Altre succulente notizie dal Florence Korea Film Fest. Ieri vi abbiamo annunciato l’ospite speciale Ha Jung Woo, ma non è finita qui, insieme all’attore infatti si susseguiranno alcuni dei registi che più hanno riscosso successo in questo ricco anno cinematografico.

Ecco l’elenco completo degli ospiti:

ospitifkoff16_5

L’apertura del festival il 22 Marzo è, come spesso succede, dedicata ad un film in costume, quest’anno verrà presentato “The Fortress” in prima europea alla presenza del suo regista Hwang Dong-hyuk.

ospitifkoff16_3

La chiusura il 30, invece, sarà dedicata ad una black comedy “Room No.7” anch’essa presentata in prima europea alla presenza del suo regista Lee Yong-seung.

ospitifkoff16_7

Come già annunciato la giornata del 24 marzo sarà dedicata alla prima europea di “Along with the Gods: The Two Worlds”, in sala saranno presenti l’attore protagonista Ha Jung Woo (al quale è anche dedicata la retrospettiva di quest’anno),  il produttore Won Dong-Yeonil regista Kim Yong-hwa.

Oltre a questi ospiti Firenze torna ad ospitare due vecchie conoscenze del festival che quest’anno hanno rappresentato la Corea sia “in casa” che all’estero.

ospitifkoff16_2

La regista Shin Su Won torna a Firenze per presentare “Glass Garden” che è stato il film d’apertura dello scorso festival di Busan.

ospitifkoff16_1

Dopo aver presentato proprio nel capoluogo toscano “Confession of a Murder”Jung Byeong Gil torna a Firenze con “The Villainess” il film che ha conquistato il pubblico dello scorso festival di Cannes.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *