NOTIZIE CURIOSE: IL PREMIO IG-NOBEL E MY LITTLE PONY KPOP

Conoscevate l’esistenza del Premio IG Nobel? Immagino che la maggior parte di noi non ne abbia mai sentito parlare, ma a quanto pare il premio IG Nobel esiste dal lontano 1991 ed è una sorta di parodia del più conosciuto e nobile, Premio Nobel, ma cos’è questo Premio IG Nobel e perché ve ne parliamo?

premio Ig Nobel (pronuncia inglese/ˈɪɡ nɔʊˈbɛl/), conosciuto in Italia anche come premio Ignobel, viene assegnato annualmente a dieci ricercatori autori di ricerche “strane, divertenti, e perfino assurde“, quel tipo di lavori improbabili che “prima fanno ridere e poi danno da pensare“. Lo scopo dichiarato del riconoscimento è “premiare l’insolito, l’immaginifico, e stimolare l’interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia]. I vincitori sono selezionati in base ad articoli pubblicati anche su riviste scientifiche autorevoli.

Il nome stesso è un gioco di parole tra “premio Nobel” e “ignobile“. “_ Wikipedia

Quest’anno uno di questi prestigiosi riconscimenti è stato vinto dal ricercatore Han Ji Won:

han_discorso
Han Ji Won durante il discorso di ringraziamento al Sanders Theater dell’ Università di Harvard

  • Fluidodinamica – per lo studio su quale fosse il modo migliore per trasportare una tazza di caffè senza rovesciarla: tenere saldamente la tazza con tutte e cinque le dita, camminando camminare all’indietro


L’intera divertente cerimonia, il discorso di Han Ji Won è al minuto 52.58.

Se, invece, siete interessati allo studio QUI troverete la pubblicazione ufficiale.


Cambiamo decisamente argomento, la nostra seconda notizia curiosa è la partecipazione di un’artista coreana alla colonna sonora del prossimo film dei My Little Pony.

MLP_CL

L’artista in questione è CL, la cantante coreana da qualche tempo prova a farsi spazio nel gigantesco mercato musicale americano, e questa volta ci prova con la colonna sonora di uno dei film animati più attesi del momento, alla colonna sonora partecipano Lukas Graham, i DNCE e soprattutto SIA che avrà anche una parte nel film con un personaggio tutto suo.

 

A molti potrebbe far sorridere la partecipazione alla colonna sonora di un film per bambini ma potrebbe essere una trovata promozionale non del tutto sbagliata, con una canzone che si scosta totalmente dallo stile di Dr.Pepper, Hello Bitches e Lifted potrebbe convincere qualche scettico.

Il film vede tra i suoi doppiatori Emily Blunt, Liv Schreiber e Zoe Saldana, per fare qualche nome, non si sa ancora se la canzone sarà all’interno del film ma potrebbe essere abbastanza probabile.

La follia Little Pony è tale che anche Moschino ha creato una collezione dedicata loro, firmata ovviamente Jeremy Scott:

 

Potete acquistare la colonna sonora su iTunes > QUI.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.