PROFUMO DI COREA A ROMA – DANZA E MUSICA COREANA A TEATRO

Non solo KPOP, sapete bene che il nostro sito tiene particolarmente a promuovere la corea a 360° ed è con estremo piacere che promuoviamo questo interessantissimo evento dedicato agli amanti della Corea organizzato dall’Istituto Culturale Coreano di Roma in collaborazione col Teatro Argentina  uno dei teatri più storici della Capitale.

21557891_337291563342985_7408957170243562422_n

Il sentimento ‘Han恨’ fondato su una storia travagliata, ferita da occupazioni e guerre che tuttora dividono un unico popolo, si trasforma in un’improvvisazione di suoni e danze che penetrano in noi come il profumo, con tutto il fascino dell’estremo oriente.

Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c’è modo di opporvisi.” Racconta lo scrittore Patrick Suskind.

Profumo di Corea racconta una Cultura millenaria pronta a persuadere un pubblico già sazio dalla bellezza pura che circonda ogni angolo della città eterna. In programma la tipica danza buddista beopgochum, la danza del tamburo, la danza sciamanica ideata per accompagnare gli spiriti dei defunti all’aldilà Ssitkim-gut, il canto folcloristico Pansori e due tipi di Sinawi. Ad arricchire le forti sensazioni, racconti e fascino dello spettacolo sarà lo sfondo del palcoscenico, anche questo improvvisato da un pittore, che accompagnerà la musica con il free-drawing durante l’intera durata della performance. Uno spettacolo ricco di storia, cultura e spiritualità naturale che lascerà nel Teatro Argentina una scia di profumo, che come il respiro penetrerà nel pubblico riempiendo corpo e mente di forti vibrazioni e sentimenti.” _ Istituto Culturale Coreano

Amici di Roma e dintorni vi chiederete dove potete vedere questa poesia di Musica e Danze tradizionali ed ecco tutte le informazioni:

DOVE:
Roma, Teatro Argentina

QUANDO:
3 Ottobre 2017 h.21,00

QUANTO COSTANO I BIGLIETTI E DOVE TROVARLI:
15 euro – intero
10 euro – ridotto (Biglietto ridotto per gli iscritti all’Istituto*)

* per l’acquisto del biglietto con tariffa ridotta, inviare una mail a community@teatrodiroma.net, alla quale seguirà una risposta.
I biglietti potranno essere poi ritirati la sera stessa entro le ore 20.00 presso il botteghino.

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *