CONFERMATO L’ATTESO RITORNO DI LEE CHANG DONG

È dal 2010 che non abbiamo notizie di Lee Chang Dong, dopo il suo il suo “Poetry” non ci sono stati nuovi progetti fino a quando lo scorso anno al Busan Film Festival non è stato annunciato il tanto atteso ritorno alla macchina da presa.

LDC

Da ottobre dello scorso anno ad oggi “Burning“, questo il titolo del film, ha subito una battuta d’arresto dovuta a dei problemi sul copyright che sono stati risolti negli scorsi giorno. Risolti suddetti problemi la produzione inizierà a Settembre.

Tratto da un racconto breve di Haruki Murakami, anche se ancora non si sa quale, “Burning” sarà un thriller su una donna la cui vita è contesa tra due diversi uomini, uno che è ricco e l’altro che si sforza di vivere. Il paragonare diversi tipi di vita o di realtà è tipico della narrativa dell’autore Giapponese, e la delicatezza dello stile di Lee Chang Dong si sposano perfettamente alla tematica di ricerca interiore attraverso il paragone di mondi totalmente diversi tra loro.

Il progetto è ancora un pieno mistero a partire dal cast se le prime indiscrezioni volevano protagonisti Yoo Ah In e Kang Dong Wan ora non ci sono certezze, per quanto sappiamo Kang Dong Wan è impegnato sul set nel film di Kim Jee Won, “Jin-Roh” e quindi è molto dura che possa prendere parte alle riprese se davvero iniziassero a Settembre, mentre per quanto riguarda Yoo Ah In non si hanno notizie dopo l’annuncio della malattia dell’attore che ha fatto si che non potesse arruolarsi al militare lo scorso giugno.

Ma se per il casting dei protagonisti maschili non si ha certezza, le voci vogliono il regista molto fermo nella sua idea dei suoi protagonisti maschili, sappiamo che quello per la protagonista femminile è già in moto per la ricerca di un’attrice che copra il ruolo chiave della narrazione.

Pinehouse Film, NowFilm e Bom Film Productions produrranno il film che dovrebbe essere pronto entro fine anno e potrebbe essere presentato al Festival di Cannes o poco più tardi a quello di Venezia.

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *