I BTS VERSO I BILLBOARD MUSIC AWARDS

btsbillboard

I BTS (nome esteso: Bangtang Boys – nome coreano: 방탄소년단) parteciperanno ai Billboard Music Awards, la conferma è arrivata oggi direttamente dalla Big Hit Entertainment, agenzia del gruppo.
Il gruppo nominato nella categoria “Top Social Media Artist” insieme a Justin Bieber, Selena Gomez, Ariana Grande e Shwan Mendes; il vincitore verrà scelto in base al numero di album e canzoni digitali vendute, streaming nei vari siti e trasmissione radio, oltre alla rilevanza social e i voti dei fan.

Sono proprio i voti dei fan che hanno fatto diventare il gruppo coreano il superfavorito, spaventando non poco i fan degli altri artisti. Sappiamo che i fan del kpop sono molto attivi online ma nessuno si sarebbe aspettato tale successo tanto da spingere gli organizzatori ad un invito formale del gruppo.

È un sogno diventato realtà essere invitati ad una manifestazione così importante come i Billboard Music Awards dove ci saranno artisti di fama internazionale” ha dichiarato un portavoce del gruppo “Dobbiamo tutto ai nostri fan internazionali. Siamo onarati di questo invito


Ecco la playlist dei singoli del gruppo

 

Il gruppo prenderà parte anche al red carpet pre show, i premi andranno in onda il 21 Maggio alle 20 in diretta dalla T-Mobile Arena di Las Vegas.

In bocca al lupo al gruppo e che questa nomination (e possibile vittoria) faccia conoscere sempre di più la musica coreana nel mondo.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.