THE MERCILESS VENDUTO IN 85 PAESI

merciless80

“The Merciless” di Byun Sung-Hyun, non è ancora arrivato a Cannes ma dopo solo i 4 minuti di presentazione della pellicola prima del debutto sulla croisette il film ha già trovato bel 85 paesi interessati all’acquisto dei diritti di distribuzione. Sfortunatamente, come sempre, l’Italia non è tra questi.

Il film, che farà parte della sezione ‘Proiezioni di Mezzanotte’,  racconta la vita in prigione di Jae Ho, il numero due di una forte banda criminale che dopo il rilascio vuole diventare il capo assoluto dell’organizzazione con l’aiuto Hyung Soo un giovane conosciuto dietro le sbarre che sin da subito non si è fatto mettere i piedi in testa non rispettando le regole interne del carcere. Il film vede come protagonisti Sol Kyung-Gu e Im Siwan.

“Stiamo ricevendo molte offerte da parte di acquirenti d’oltremare. Considerato com’è aumentata l’attenzione per il film dopo l’invito a Cannes ci aspettiamo che qualche altro paese si possa interessare.” ha dichiarato Choi Yoon-hee, responsabile della distribuzione internazionale della CJ E&M.

Tra i paesi interessati, oltre a paesi asiatici come Giappone, Filippine e India, spiccano anche l’Australia, la Francia, l’Olanda e il Belgio.

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.