RYOO SEUNG WAN OSPITE AL 14° FLORENCE KOREA FILM FEST

ryoo_seung-wanfkoff

Iniziano le prime anticipazioni sul Florence Korea Film Fest, la kermesse fiorentina arrivata alla sua quattordicesima edizione inizierà l’11 marzo fino al 17, e si prospetta molto ricca, la prima notizia infatti è che Ryoo Seung Wan presenterà nove dei suoi film.

Attore, regista e produttore Ryoo Seung Wan è uno degli artisti più apprezzati in patria, e anche il pubblico internazionale ha avuto la fortuna di vederlo in alcune pellicole, è infatti stato tra i protagonisti di Mr. VendettaLady Vendetta della trilogia della vendetta di Park Chan Wook e regista di The Berlin File.

Considerato il ‪‎Tarantino‬ coreano, si è dedicato al genere action‬ movie‬ definendo un’identità tutta particolare per l’‪‎azione‬ coreana, che risulta così distinta dallo stile di lotta tipico di Hong Kong o del cinema cinese. Tutti i suoi film hanno un ritmo veloce e dinamico ma anche altamente realistico” _ Florence Korea Film Fest

 

Il film d’apertura di questa quattordicesima sarà ‘The Shameless‘ di Oh Seung-uk con Kim Nam Gil e la regina di Cannes, Jeon Do Yeon. Tra le novità di questa edizione c’è la nuova sezione K-Music, una selezione trasversale di film che racconterà il ruolo della musica nel cinema coreano e il doppio appuntamento con la notte horror.

Il film di chiusura sarà, invece, l’acclamatissimo ‘The Throne‘ di Lee Joon-ik  con Song Kang Ho e  Yoo Ah In.

Oltre all’omaggio a Ryoo Seung Wan , gli altri ospidi della kermesse saranno: Hong Won Chang, autore di ‘The Chaser’; il compositore Kim Hyung Suk; la regista Shin Su-won; il regista del film d’apertura Oh Seung-uk e il regista del film di chiusura Lee Joon-ik

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.