KIM WOO BIN, NUOVO GOLDEN BOY DEL CINEMA

1397094471-55

Il cinema coreano ha molte certezze per quanto riguardo gli attori, come vi abbiamo detto qualche tempo fa Choi Min Sik e Song Kang Ho rimangono saldi nelle primissime posizioni giocandosi ogni anno il primo posto della classifica di gradimento del pubblico, ma cosa sappiamo dei volti nuovi? Molto, se si parla di gossip e pubblicità, ma molto poco per quanto riguarda il gradimento del pubblico.

Per gli attori arrivati da drama di più o meno successo sappiamo quasi per certo che al loro debutto cinematografico avrà le sale piene, ma dopo? Cosa accade dopo che la scia del successo televisivo finisce? Per l’attore di cui stiamo per parlare questa scia si è rafforzata, come avrete capito da titolo e foto, mi riferisco a Kim Woo Bin, il bello e dannato protagonista del drama The Heirs con Lee Min Ho e Park Shin Hye, l’attore ha all’attivo ben tre pellicole cinematografiche e tutte e tre di grandissimo successo; il primo passo nel mondo del cinema è stato con “Friend, The Great Legacy” il film era il sequel di “Friends” uno dei film di maggior successo dei primi anni 2000, il film ha riscosso molto successo e Kim Woo Bin si è portato a casa il consenso del pubblico. L’anno dopo, l’attore ha interpretato uno scassinatore in “The Technicians” (nda conosciuto anche come “The Con Artists”), anche per questa pellicola il pubblico ha dato risposta più che positivamente.

Se nei primi due film, però, i personaggi di Kim Woo Bin si rifacevano molto al suo personaggio televisivo più famoso, la sua ultima fatica, “Twenty” ha un colore totalmente differente, è una commedia vera e propria, genere del tutto nuovo a Kim Woo Bin abituato a fare personaggi più tenebrosi.
In questa pellicola è affiancato a Kang Ha Neul e Lee Junho, il primo è un altro astro nascente del cinema e il secondo arriva dal mondo degli Idol essendo membro dei 2PM, forse anche grazie agli altri due protagonisti ma il film uscito nelle sale solo lo scorso fine settimana è schizzato primo nel box office incassando 1.136.862 biglietti venduti, 852.973 solo nel weekend di debutto.

TdcaUudPvCyUEJLvLOnj
                              Kim Woo Bin cinematografico in numeri

 
 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.