[NEWS-HALLYU] GLI INFINITE FARANNO UN WORLD TOUR, IN EUROPA A NOVEMBRE

Gli Infinite a soli tre anni dal debutto hanno annunciato che inizieranno a breve un tour mondiale che toccherà anche l’Europa in ben due tappe (Londra e Parigi).

Dopo aver visto il trailer continuate a leggere per sapere di più su questo gruppo

“Gli INFINITE(coreano 인피니트) sono un gruppo sud coreano composto da sette membri, sotto l’agenzia Woollim Entertainment, che è anche la casa di altri talenti come Epik High e Nell.
Il gruppo è formato da: SungGyu, DongWoo, Woohyun, Hoya, SungYeol, Myungsoo/L e SungJong.
Gli INFINITE hanno tenuto il loro primo Showcase il 9 Giugno 2010, esibendosi con la loro canzone di debutto “Come Back Again”(다시돌아와), insieme ad altre varie canzoni dal loro primo singolo, First Invasion. Si sono, poi, esibiti per la prima volta con Come Back Again il 10 Giugno 2010 sull’ M!Countdown.
Il nome ufficiale del fanclub della band è “Inspirit”.

Prima del loro debutto ufficiale, gli INFINITE sono stati rivelati tramite un loro reality show sull’ Mnet chiamato “You’re My Oppa”. L, la “faccia del gruppo”, ha preso parte al video musicale degli Epik High “Run”, insieme a SungGyu, Woohyun e SungJong che recitavano nella parte del musicisti. DongWoo e Hoya erano i background dancers per gli Epik High durante la promozione di “Run”.

Dopo la promozione di “Come Back Again”, hanno iniziato a promuovere “She’s Back”, dal loro primo mini album “First Invasion” .

Il 7 Gennaio del 2011 il gruppo ha tenuto un comeback con “Before The Dawn (BTD)” dal loro secondo mini album “Evolution”. La promozione di BTD è finita il 17 febbraio 2011 ad Inkigayo dove gli Infinite si sono esibiti con un remix della canzone.

Il teaser dell’MV per la loro canzone successiva, “Nothing’s Over”, dal loro primo single album “Inspirit”, è stato rilasciato il 7 marzo 2011. La versione completa è stata rilasciata il 16 marzo 2011 seguita dal loro comeback all’M!Countdown il 17 marzo 2011 dove si sono esibiti con Nothing’s Over e una parte di “Shot”.

Gli INFINITE hanno continuato la loro promozione con “Can U Smile” il 12 maggio 2011 all’M!Countdown.

Il loro primo album “Over The Top” è stato rilasciato il 21 luglio 2011 insieme all’MV della title track “Be Mine”(내꺼하자)”. Il teaser dell’MV è stato prima rilasciato sul loro sito ufficiale alla mezzanotte del 15 luglio seguito poi da una preview delle canzoni dell’album il 20. Il gruppo ha fatto il suo comeback il 23 luglio 2011 al Music Core.

Hanno ricevuto il loro primo premio ad un music show, l’M! Countdown, il primo settembre 2011; hanno poi eseguito la ” Double Crown ” vincendo anche la settimana seguente sempre all’M!Countdown.

Gli INFINITE, poi, hanno realizzato, un repackaged di ” Over The Top “, intitolato Paradise, che è stato rilasciato il 26 settembre 2011.
La Woollim ha rivelato poi il video teaser per “Paradise”, la track scelta per la promozione del repackaged, il 22 Settembre 2011. Il 9 di Ottobre sono apparsi per la prima volta su Inkygayo con ” Paradise ” e hanno vinto il loro secondo premio il 13 di Ottobre all’M! Countdown.
SungYeol e MyungSoo hanno poi sfilato in passerella per la Fashion Week a Seul.

Nel Novembre 2011 hanno partecipato al reality ” Birth Of A Family ” dove dovevano prendersi cura di tre cani.
Nel Dicembre 2011, hanno rilasciato la loro prima canzone natalizia, come digital single, ” White Confession ( Lately ) “.

Gli INFINITE sono tornati con il loro terzo mini album ” INFINITIZE “, con la title track ” The Cheaser “ il 15 Maggio 2012. Prima di questo, era stato rilasciato un digital single il 7 Maggio, “Only Tears”.
Hanno vinto la ” triple crown ” per aver vinto il primo posto in tutti i programmi musicale di una settimana. Il 14 Giugno 2012, hanno vinto la loro prima ” triple crown ” all’M! Countdown con ” The Cheaser ” che ha ancora raggiunto la vetta delle classifiche per tre settimane consecutive.

IL DEBUTTO GIAPPONESE.

Gli INFINITE hanno debuttato non ufficialmente in Giappone con il loro primo singolo ” To-Ra-Wa ” il 26 Gennaio 2011.

Gli INFINITE hanno, poi, debuttato ufficialmente con la versione giapponese di ” BTD “, che è stata rilasciato il 19 Novembre 2011. Il singolo è stato rilasciato in tre versioni: un CD + Photobook di 40 pagine, CD + DVD che include il loro primo showcase giapponese allo Zepp Tokyo il 21 Luglio 2011 e il video+making di ” BTD “, e una versione regolare. Tutte le edizioni sono uscite con una card random di un membro.
Il B – side per il singolo era ” Can U Smile “, remake di una canzone del loro secondo mini album ” EVOLUTION “, e terza traccia del loro primo single album ” Inspirit “.

” Be Mine ” è stata, poi, rifatta come secondo singolo giapponese. E’ stata rilasciata il 18 Aprile 2021 con quattro versioni: CD + DVD versione limitata ( ” SOLID VERSION ” ), due CD versione limitata ( ” POP ART VERSION ” / ” INNOCENT VERSION ” ) e una versione regolare del CD. Tutte le edizioni includeva un differente packaging e 9 photocard ( per un totale di 15 tipi. ). La title track è la versione giapponese della loro canzone ” Naekkohaja “, che è stata anche la traccia portante del loro primo album coreano ” Over the top “.
Il singolo include anche un’introduzione dell’album e una versione giapponese di ” Julia “.
” Be Mine ” si è posizionata al 2° posto sia nella Oricon Daily che nella Weekly Chart.
Il totale delle vendite è stato calcolato in 54, 218 copie.”

 (un grazie alla pagina facebook italiana per l’excursus)

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.