[RECENSIONE] RUNWAY COP

Buongiorno, sta diventando ormai una piacevole tradizione commenatare per il weekend una comedy per allietarvi l’ultimo giorno del weekend.

TITOLO ORIGINALE:차형사

REGISTA: Shin Tae Ra

TRAMA: Per risolvere un complicato caso di droga, il detective Cha Chul Su dovrà trasformarsi da rozzo poliziotto a perfetto top model.

VOTO: 7+

CRITICA E COMENTO:

Ammettiamolo, quante donne (e sicuramente anche qualche mschietto) in queste settimane stanno guardando riviste e telegiornali trovando interessante quello che succede nel mondo della moda? Ecco, questo film di ci mostra un po’ di quello che succede dietro le quinte, tutto molto più romanzato e in maniera divertente.

Il film inizia mostrandoci la vita del detective Cha, un detective completamente diverso dal solito; è un uomo rozzo e decisamente sporco, sovrappeso che non ha certo a cuore la cura di se stesso. Durante la presentazione di casi su cui investigare il capitano della polizia parlerà del caso di traffico di droga nel mondo della moda, il nostro detective s’incuriosirà e quando verrà detto che il caso dev’essere trattato con la maggior cura perché è un caso sotto copertura lui si propone, non trovandolo per niente adatto il capitano gli preferisce un giovane collega molto più piacente, ma dopo una serie di sfortunati incidenti, il nostri simpatico e rozzo detective sovrappeso, sarà costretto a sostituirlo.

Questa commedia sa sicuramente come far ridere, sullo sfondo abbiamo un serissimo traffico di droga, dei modelli sospettati e una giovane stilista che concederà la sua prima sfilata alla polizia senza sapere bene su cosa stiano lavorando; ma tutto quello che riusciamo a vedere in realtà è come il detective Cha riesca sempre a risultare divertente anche nei momenti maggior tensione; penso che la riuscita i questo film la si deve soprattutto all’attore protagonista (Kang Ji Hwan) che esce dai soliti schemi della macchietta e regala un personaggi sicuramente sopra le righe ma non troppo lontano dalla realtà.

Vi starete chiedendo se questo è solo un film comico o c’è anche la solita melensa storia d’amore immagino; vi rispondo subito, la storia d’amore c’è ma è tratta con moltissima leggerezza, tanto da non aver la solita sensazione di batticuore o di ansia perché anche lei, come il resto della storia, fa da sfondo alla vita del detective.

Caso vuole che la giovane stilista che collaborerà con la polizia altri non è che una compagna di classe del nostro detective, Go Young Jae (Sung Yuri), e anche la sua prima – e forse unica – cotta; da qui il caso di traffico di droga per il derective Cha non è più un semplice caso, s’impegnerà non solo a trovare i trafficanti ma anche a diventare un vero top model, perdendo 20 kg e imparando a sfilare, il tutto in un susseguirsi di momenti esilaranti e in presenza di veri top model in 110 minuti di spensieratezza e bel vedere.

Come avrete facilmente capito la storia non è altro che una sorta di Miss Detective in versione maschile e rozza con dinamiche molto simili ma allo stesso tempo originali.

Se non si più che elogiare i due protagonisti fatemi avere una punta di polemica per uno degli altri protagonisti, l’interprete del super modello Kim Sun Ho, Lee Soo Hyuk, nella vita fa soprattutto il modello e si vede; è molto affascinante, bravo a calcare la passerella e ricco di espressività nelle foto ma quando recita è molto più insicuro e si legge chiaramente una forzatura nei suo atteggiamenti.

Nel complesso questo è un film simpatico, leggero e ben girato, consigliatissimo per chi vuole passare un paio d’ore in assoluta spensieratezza.

Curiosità:

gli attori non sono volti nuovi al grande pubblico, infatti gli appassionati di drama conosceranno quasi sicuramente la maggior parte del cast.

Lee Soo Hyuk è anche famoso per essere uno dei migliori amici di G-Dragon e TOP dei Big Bang ed è stato recentemente a Parigi per le sfilate della settimana moda uomo alle quali hanno assistito anche G-Dragon e CL delle 2ne1.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.