[FESTIVAL] I FILM COREANI AL 23° FAR EAST FILM FESTIVAL

Ci siamo, il 23°Far East Film Festival di Udine sta arrivando e con lui tantissimi film da tutta l’Asia, e ovviamente non potevano mancare i film coreani.

23°Far East Film Festival

Il Festival del cinema dell’estremo oriente, quest’anno, è particolarmente ricco e presenta anche due nuovi Paesi asiatici nella sua line-up a line-up che quest’anno conta ben 63 titoli provenienti da 11 paesi tra cui Macao e Myanmar come ‘new entry’. Le anteprime mondiali saranno 6 mentre quelle internazionali saranno 1122 quelle europee e 21 quelle italiane. 

I titoli coreani sono, tuttavia, non moltissimi ma dei sei titoli presenti in programma ci saranno ben due anteprime europee oltre alle quattro anteprima italiane.

Ma andiamo nel dettaglio; ecco quali saranno i film coreani il programma: il film d’azione Deliver Us from Evil del regista Hong Won Chan sarà in anteprima europea, Night of the Undead di Shin Jung-won, l’attesissimo OK! Madam di Lee Cheol-ha. La seconda delle due anteprime europee è Please Don’t Save Me di Jung Yeon-kyung, un altro film molto atteso è Seobok di LEE Yong Zoo con Gong Yoo e Park Bo-gum, infine verrà presentato in esclusiva italiana Voice of Silence di Hong Eui-jeong.

Oltre a questi titoli in esclusiva il Festival dedicherà un omaggio al regista Yoon Jung-bin con la presetazione di alcune delle sue più importanti pellicole: Beastie Boys, Kundo: Age of the Rampant, Nameless Gangster: Rules of the Time e The Spy Gone North.

Il Festival che si terrà dal 24 giugno al 2 luglio, torna in Sala in diverse sale e in un’arena oltre che online grazie alla collaborazione con MyMovies.

Ci si può abbonare sia per il festival ‘fisico’ che per quello online, ecco le diverse modalità:

23°Far East Film Festival abbonamenti
potete accreditarvi -> QUI

QUI invece potete trovare tutti i film del festival.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.