HONG SANG-SOO E HAN JAE-RIM A CANNES 2021

Il Fetival del cinema di Cannes sta tornando. Dopo la pausa dello scorso anno, a causa della pandemia, giovedì scorso è stata annunciata la Line Up di Cannes 2021. La lista dei film è un gioiellino e ha soddisfatto proprio tutti, compresi noi amanti del cinema coreano con la presenza di Hong Sang-soo e Han Jae-rim .

Hong Sang-soo torna a Cannes per l’undicesima volta con “In Front of Your Face” per cui, come sempre, oltre che come regista è stato al lavoro anche come sceneggiatore, direttore della fotografia e compositore della colonna sonora. Protagonista del film sarà Lee Hye-young mentre l’immancabile Kim Min-hee è stata produttrice esecutiva.

Hong Sang soo Kim Min-hee Cannes 2021

Il film fa parte della sezione Cannes Premiere, una nuova sezione interamente dedicata alla premiere mondiali che quest’anno oltre ad Hong Sang-soo presenterà anche l’opera prima dell’attrice francese Charlotte Gainsbourg.

Per quanto riguarda il secondo regista coreano presente nella line up di Cannes si usa l’artiglieria forte. Nella sezione Out of Competition troviamo Han Jae-rim con il film “Emergency Declaration che vanta un cast a dir poco stellare, i protagonisti sono infatti Song Kang Ho, Lee Byung-hun e Jeon Do-Yeon oltre a Kim Nam Gil, Im Siwan Kim So-Jin, Park Hae-Joon e Seo Suk-Kyu.

Emergency Declaration Cast cannes 2021

Della trama, anche in questo caso, si sa ben poco. Il film è un disaster movie in cui un aereo è costretto ad un atterraggio d’emergenza .

Nonostante la presenza di questi due titoli delude un po’ l’esclusione dalla competizione ufficiale dopo cinque anni di presenza in almeno una delle due competizioni ufficiali del festival.

Se non si conta lo scorso anno in cui il festival è stato cancellato, l’ultima edizione del Festival di Cannes ha visto la vittoria di Bong Joon-ho con “Parrasite”.

Quest’anno il Festival di Cannes si terrà dal 6 al 17 luglio.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.