WESLEY SNIPES RENDE OMAGGIO AL SUOCERO PARK CHEOL

Wesley Snipes, left, and Park Cheol. Korea Times file, Yonhap

Lo scorso martedì, l’attore americano Wesley Snipes , indimenticato ed indimenticabile Blade dell’omonima saga cinematografica, ha onorato la vita e la carriera del suocero Park Cheol, produttore televisivo sudcoreano, elogiandolo per essere stato il motore trainante della popolarità odierna della cultura coreana all’estero. Park Cheol è deceduto il 13 luglio scorso.

Wesley Snipes praises late father-in-law, legendary S. Korean TV ...

In un elogio in lingua coreana in onore del suocero, Snipes ha ringraziato il suocero per essere sempre stato “in prima linea per diffondere la cultura coreana” e spingendo il paese in avanti come “un grande motore che ha creato l’ondata culturale coreana (ndt Hallyu Wave) che ha catturato l’attenzione del mondo “.

Park Cheol è morto il 13 luglio all’età di 82 anni. È stato responsabile della creazione del drama “What is Love” sulla rete MBC, che aveva ottenuto il 64,9% di share durante la sia messa onta tra il 1991 e il 1992.

What is Love” è spesso citato come uno dei primi prodotti coreani di esportazione culturale di successo, nel 1997 è arrivato nella TV cinese TVCC e ha raggiunto circa 150 milioni di telespettatori.

Snipes ha sposato la figlia di Park Cheol, Park Na-kyung, nel 2003 ed insieme hanno quattro figli.

Who is Nikki Park dating? Nikki Park boyfriend, husband

L’attore americano ha osservato che le opere del suocero hanno fornito conforto al popolo sudcoreano durante l’era della ricostruzione postbellica del Paese.

“Dall’era della ricostruzione in Corea, attraverso gli anni della turbolenza, attraverso la visione, il coraggio e la creatività, ha aiutato le persone a piangere, ridere e crescere”, ha detto Snipes. Ha aggiunto che il ricordo di Park Cheol sarà sempre vivo nella sua vita e che lo ricorderà ai suoi figli e nipoti, e ha aggiunto, che i suoi fan in Corea non lo dimenticheranno e sa che ancora oggi lo “lodano e ringraziano”.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.