PARASITE PRONTO A DIVENTARE UNA SERIE TV MADE IN USA?

Ci risiamo, devo ammettere che non avrei voluto neanche scrivere questo articolo, perché ne hanno già parlato tutti. Ma mi sembrava comunque doveroso, avendo seguito Parasite dalla nascita del casting fino ai meritati riconoscimenti, dire la mia su questa ennesima notizia.

Risultati immagini per parasite

Dopo la richiesta di fare una trasposizione americana di Parasite, non accettata dalla CJEntertainment, la HBO, rete tv via cavo statunitense, casa di Game Of Thrones, Chernobyl, Euphoria e molte altre è riuscita a convincere Bong Joon Ho; “Parasite” diventerà quindi una miniserie targata HBO.

C’è da dire che il marchio di qualità di HBO è sicuramente invitante, e ancora non si hanno notizie certe, né sulla trama e men che meno sulla possibilità di un casting internazionale. La rivista Variery, la prima dar la notizia, non è riuscita a sapere su cosa verterà questa Serie TV, quello che però è certo è che Bong Joon Ho non lascerà tutto in mano agli americani ma che lavorerà alla serie insieme ad Adam McKay (The Dictator, Hustlers – Le ragazze di Wall Street) con molte probabilità sia come sceneggiatore che come regista.

Risultati immagini per parasite choi woo shik

Sono state fatte due ipotesi, la prima vorrebbe la Serie TV di Parasite come un mero remake americano, ma questa opzione da ‘minima spesa, massima resa’ che richiederebbe semplicemente una nuova stesura del film per trasformarlo in serie TV è, oltre ad essere scontata e poco originale, stata già negata dalla CJ Entertainment quando si parlava del film. Molto più probabile un sequel o un prequel dedicato alla famiglia di Ki Woo (Choi Woo Sik). Questa opzione aprirebbe alla possibilità di avere sullo schermo la famiglia del ragazzo al completo, compresi Song Kang Ho e Jang Hye Jin e, probabilmente anche Park So Dam.

È quindi ancora presto per poter parlare, ma la speranza è che il film non venga distrutto ma solo arricchito da questo progetto.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.