IL RITORNO DI CL – LA FENICE DEL KPOP

Sono passati dieci anni dal debutto delle 2NE1 ma, nonostante siano ancora oggi il gruppo femminile del kpop ad aver vinto più premi (nazionali e intertazionali) nella storia, il gruppo non ha sempre avuto la strada spianata.

Immagine correlata

Nei dieci anni di carriera il gruppo è stato colpito da scandali mal gestiti che hanno portato alla dipartita di Minji, la maknae del gruppo, mettendo la parola fine al gruppo.

Risultati immagini per CL in the name of love 2ne1
Foto del delle 2ne1 riunite per il 10° anniversario del gruppo.

Dopo lo scioglimento del gruppo Minji ha avuto un album solista in un’altra casa discografica (nda con la quale ora è in disputa legale legata al suo contratto), Dara è diventata una vera e propria starlet televisiva presente in diversi show e Bom è letteralmente rinata grazie ad una nuova casa discografica che si prende cura di lei. E CL? cos’è successo a CL?

Immagine correlata

L’artista ha tentato di debuttare negli Stati Uniti sotto l’etichetta di Scooter Braun, nel corso degli anni però sia questo album, che un possibile album coreano, venivano costantemente rimandati, così, arrivata alla scadenza di contratto con la YG Entertainment decide di non rinnovare ed è proprio da qui che parte la sua vera rinascita.

Poche settimane dopo aver lasciato l’etichetta, CL annuncia che verrà rilasciato un project album che conterrà sei tracce (due a settimana per tre settimane) scritte negli anni in cui avrebbe dovuto far uscire i suoi album solisti.

Il project album “The Name Of Love” nel corso delle tre settimane ha avuto grandissimo ed inaspettato successo, tanto che +DONE161201+ è entrata nella top 5 dei singoli digitali di Billboard più ascoltati.

Ecco tutti e 6 i Music Video che mostrano diversi stili di regia e montaggio, nel music video di +REWIND170205+ CL, ripercorre il suo passato con collage di diverse foto, mentre in +DONE161201+ diversi amici di CL sia coreani che americani mostrano il loro supporto all’amica. Gli altri MV presentano diversi stili registici e anche nello stile musicale.

I titoli delle tracce indicano gli anni in cui sono state scritte, mostrando per quanto tempo la cantante avesse ponte numerose tracce.

L’album momentaneamente è solo digitale e si può trovare su tutte le piattaforme di musica digitali sia per lo streaming che per l’acquisto.

Il video di +DONE161201+ è stata rifatto dai fan facendo arrivare il fanproject anche alle orecchie della stampa coreana.

Al progetto ho partecipato anche io (Veronica), riuscite a trovarmi?
  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.