AFTER MY DEATH E LAST FLOWER SUPERNOMINATI AI 6° WILDFLOWER FILM AWARDS

Il 12 aprile si terrà la sesta edizione dei Wildflower Film Festival Awards, ovvero la premiazione dedicata al cinema indipendente ospitati come sempre nella Literature House Seoul sul monte Namsan nel cuore di Seoul.

flower2

Quest’anno tra i nominati ci sono molti titoli che conosciamo direttamente, da Microhabitat di Jeong Go Woon, che abbiamo visto lo scorso anno al Florence Korea Film Fest, ad After My Death di Kim Ui Seok che presenteremo proprio nei prossimi giorni sempre al Festival fiorentino.

3dbf0848747844a89fc396595cf1d80f

E proprio After My Death, insieme a Last Child di Shin Dong Seok, sono i titoli più nominati di questa sesta edizione, entrambi si sono portati a casa ben sei nomination, mentre il già citato Microhabitat se ne porta cinque.

DtJgKzUXQAAuB4Z

Mentre per quanto riguarda i film nominati come Miglior Regista nella categoria Narrative Film Award, spicca tra tutti uno dei registi più amati dei festival internazionali Hong Sang Soo con il suo Grass (2018) insieme a lui Eyelids di O Muel (2018), Ode to the Goose di Zhang Lu (2018) e Mothers di Lee Dong Eun (2018).

Le nomination per la categoria Miglior Regista di Documentari vede tra i nominati un altro film visto al Florence Korea Film Fest Mrs.B. A North Korean Woman di Jero Yun (2016), ritroviamo il regista nominato anche nella categoria di Miglior Fotografia con il suo Beautiful Days il film verrà presentato quest’anno al Florence Korea Film Fest come film di chiusura alla presenza proprio di Jero Yun.

Gli altri nominati della categoria Miglior regista di documentari sono Jung Sung Il con Night and Fog in Zona (2018), Kim Il Ran e Lee Hyuk-sang con The Remnants (2018), Kwon Gyung Won con Courtesy to the Nation (2018) e Park Bae-il con Soseongri (2018).

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.