HWANG SOK YOUNG IN LIZZA COME MIGLIOR AUTORE DEL 2019

Come vi abbiamo detto più volte la letteratura coreana non è molto presente negli scaffali delle nostre librerie e negli store online, tuttavia Hwang Sok Young è un dei pochi autori di cui è possibile trovare qualche libro anche qui.

p06385zz
BBC©

Il romanziere sudcoreano è stato selezionato per il 2019 Man Booker International Prize, uno dei tre più grandi premi letterari al mondo.

Hwang Sok Young è tra i 13 finalisti per il prestigioso premio britannico, diventando il secondo autore sudcoreano ad essere nominato per il premio, dopo Han Kang nel 2016 e nel 2018.

At Dusk


Hwang Sok Young è stato nominato per “A Dusk”, il suo romanzo del 2015 tradotto in inglese da Sora Kim-Russell e ancora non è disponibile in Italia.

Il libro è scritto con delicatezza, popolato in modo vivido e con una sapiente trama“, hanno dichiarato gli organizzatori.

La rosa dei sei libri sarà annunciata il 9 aprile, mentre il vincitore verrà annunciato il 21 maggio.
Il primo premio consiste nella vincita di 50.000 sterline (US $ 65.432) e sarà diviso in parti uguali dall’autore e dal traduttore.

Se siete curiosi, si possono trovare gli altri libri dell’autore tradotti in Italiano su Amazon (ma anche da Feltrinelli e ibis), ve li riposto qui sotto:

L’Ospite

Come l’acqua sul fiore di loto

Il signor Han

L’ombra delle armi

Bianca come la luna

Fonte: yna

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.