“ACCIDENTAL MARRIAGE” QUANDO LA COMMEDIA ROMANTICA RACCONTA LA VERITÀ.

Io sono una grande fan delle commedie romantiche piene di cliché anche perché, spesso, dietro una storia semplice e che sa di ‘già visto’ si nascondo piccole verità. Questo è il caso di “Accidental Marriage“, opera prima di Park Ho Chan, Park Soo Jin con protagonisti Go Sung Hee e Kim Dong Wook.

photo1028103

Il film racconta la storia di Seong Seok, un giovane ereditiere (chaebol), costretto dalla famiglia a sposarsi per poter ereditare le ricchezze di famiglia, e Park Hae Joo, una giovane trentenne costantemente sotto pressione da parte dei genitori.

Dopo un blind date, i due, decidono di organizzare un falso matrimonio con l’accordo di divorziare dopo tre anni.

Il film ha un plot tra i più classici, il ricco ereditiere che firma un falso contratto per intascare i soldi di famiglia, e molto probabilmente finirà per innamorarsi della donna che firma l’accordo con lui.

Video   Photos  Main Trailer and First Stills Added for the Upcoming Korean Movie  Accidental Marriage    HanCinema    The Korean Movie and Drama Database
CGV Arthouse

Kim Dong Wook è nel cast della trilogia di enorme successo “Along With The Gods” e questo film segna il ritorno alle commedie romantiche dopo molti anni “È grazie a film di questo tipo che sono diventato l’attore che sono oggi, è proprio per questo che ho deciso di accettare questo progetto“.

photo1027959
CGV Arthouse

Questo progetto è molto vicino a me, e alla realtà di tutti i giorni, molti miei amici stanno per sposarsi. Quello che amo di questo film è il modo in cui racconta questa realtà in modo spiritoso” ha dichiarato Go Sung Hee

I registi hanno deciso di raccontare in questa semplice trama quello che in realtà è la nuova vita dei trentenni coreani. Se ancora oggi i genitori credono che ci si realizzi realmente solo dopo il matrimonio, i giovani coreani non la pensano più così, in molti infatti non sono sposati e anzi dichiarano di non aver nessuna intenzione di farlo. “Questa nuova realtà ancora oggi sta stretta a molti genitori, ma è sempre più in aumento, i giovani preferiscono realizzarsi a livello professionale e personale piuttosto che essere legati dal vincolo matrimoniale che per forza di cose li costringe a pensare non solo a loro stessi ma anche all’altro e ad eventuali figli” hanno dichiarato i due registi “Per questo motivo il personaggio di Seong Seok non sarà il classico chaebol viziato ma sarà un semplice trentenne con i problemi dei trentenni di tutti i giorni e pochi grilli per la testa

Il film uscirà nelle sale coreane il 13 Febbraio, proprio a ridosso di San Valentino, sarà stata una scelta ponderata o una casualità?

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.