COREANO DA MANGIARE: NAGRIN IL RISTRANTE COREANO GOURMET

Nei mesi scorsi vi avevamo promesso che avremmo fatto delle recensioni sui ristoranti coreani in Italia, essendo io (Veronica) di Milano, ho deciso di iniziare con un ristorante che si trova nel capoluogo lombardo.

 nagrin9

La recensione di oggi è sul ristorante Nagrin. Potremmo riassumere la cucina di questo ristorante con due parole “Alta Classe” o con una sola “Qualità”. Il Nargin si trova in via Gustavo Fara, 17, a due passi dal palazzo della Regione Lombardia (e a tre passi dalla Stazione Centrale).

 ojingomucim2

Il menù offre una qualità altissima, la chef e proprietaria Elena Lee cucina con passione i piatti tradizionali coreani,tanto che nel 2016 la rete KBS ha scelto la cucina della chef come specchio perfetto della tradizione culinaria coreana all’estero proponendo alla clientela l’alta cucina coreana in base alle ricette tradizionali, pensando a come in passato veniva esaltata l’armonia fra il nutrimento e il sapore.

y.dolsot1

Una cosa davvero particolare, che potrete trovare solo (o quasi) al Nagrin sono i dolci, difficilmente si trovano in giro dolci coreani fatti a mano con sapienza, inoltre il ristorante offre una buona scelta di bevande alcoliche ed analcoliche coreane tra cui una birra artigianale di produzione propria aromatizzata con perilla coreana.

 nagrin4

Il ristorante presenta due sale una superiore da 34 coperti ed una bellissima sala inferiore da 42 coperti arricchita alle pareti da splendide poesie coreane tradotte in italiano dal professor Cho Min Sang, marito della proprietaria e professore di un corso di coreano all’università degli studi di milano.

 jang

Per quanto riguarda i prezzi, non si possono dire economici, ma si sa, la qualità si paga, a cena si spende circa 30/35 euro a persona ma per provare il buonissimo menù di Elena Lee potete andare al Nagrin a pranzo; durante il pranzo, infatti ci sono moltissimi set tra cui scegliere a prezzi modici.

 

Tra poche settimane a Milano ci sarà la Korea Week, quale modo migliore di celebrare la settimana coreana se non provando la vera cucina coreana a Milano?!

Lee’s Nagrin
Via Gustavo Fara, 17 (M2-M3 Centrale)

Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.00

PAGINA FACEBOOK

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.