K-SOUTH & NORTH: I RAPPORTI TRA LE DUE COREE A FIRENZE

Manca davvero poco più di un mese al Florence Korea Film Fest e oggi dedichiamo al festival più di un post. Quest’anno la rassegna cinematografica fiorentina punta i riflettori sui rapporti tra il Sud e il Nord della penisola coreana, a curare la sezione saremo proprio noi di Mugunghwa Dream!

Ebbene si, anche quest’anno Mugunghwa Dream non è solo media partner del festival ma partecipa attivamente alla rassegna con un focus di ben sei pellicole che racconteranno il rapporto tra gli abitanti della Penisola; racconteremo le  storie di alcune rifugiate in Corea del Sud dopo essere fuggite dal Nord nel documentario “Ryeohaeng” di Im Heung Soon, non dimenticheremo l’action e lo spionaggio con “The Suspect “di Won Si Yeon con protagonista Gong Yoo e il più recente “Confidential Assignment” di Kim Sung-hoon con protagonista Hyun Bin.

Oltre alla sezione dedicata alle due Coree il Festival presenta, come ogni anno, le due sezioni fisse “Indipendent Korea” dedicata ai film indipendenti e “Orizzonti Coreani” che si concentra sulla cinematografia commerciale dell’ultimo anno.

Vi aspettiamo numerosi, il dal 22 al 30 marzo al cinema La Compagnia di Firenze (via C. Cavour, 50/R).

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *