PRIMA MONDIALE A BERLINO PER “GRASS” DI HONG SANG SOO

Il 15 Febbraio inizierà il Festival del Cinema di Berlino, che vede nel suo programma ben tre film coreani, uno dei quali sarà “GRASS” di Hong Sang Soo che avrà la sua prima mondiale proprio al festival tedesco.

restmb_jhidxmake

In un vicolo dove non ci si aspetterebbe di trovare un posto simile, c’è una caffetteria, in cui le persone si siedono a parlare tra loro. Di fronte al caffè, il proprietario di una piccola drogheria ha piantato vari tipi di verdure che spuntano all’interno di grandi bacini di gomma. Col passare del tempo, le persone sedute a tavoli diversi familiarizzano e iniziano a socializzare. Una donna osserva gli altri e scrive i suoi pensieri. Le ore trascorrono tra le chiacchiere dei clienti ma nessuno lascia il bar” _Finecut

“Grass” è il ventiduesimo film del regista, il cast è pieno di facce note agli appassionati di film del regista, Kim Sae Byuk, Kwon Hae Hyo e l’immancabile Kim Min Hee.

Il film sarà presentato nella sezione Forum dedicata ai film sperimentali e d’avanguardia in cui ci saranno discussioni e workshop; per questa sezione non è presente una premiazione ufficiale tutta via l’associazione dei critici internazionali, la Federation Internationale de la Presse Cinematographique, darà un riconoscimento ad un film di questa sezione.

Gli altri due film coreani presenti al festival, “Last Child” di Shin Dong-seok e “Old Love” di Park Kiyong, avranno la loro prima internazionale al Festival e anche loro saranno presentati nella stessa sezione di Hong Sang Soo.

La Berlinale inizerà il 15 Febbraio e finirà il 25.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.