IL RITONO DI PSY È SUBITO ALL-KILL CHART

Psy

PSY è tornato e, se il suo momento di brillantezza internazionale pare essersi spento, a livello nazionale l’artista rimane fortissimo.

Sono passate pochissime ore dall’uscita del nuovo album “4×2=8” e già il singolo di punta “Luv It” ha sfondato il tetto delle classifiche facendo il cosiddetto “all-kill”

PSY-All-Kill

L’album del rapper della YG Entertainment è stato trainato dall’uscita di due Music Video, “New Face” con protagonista Naeun delle APink e “I Luv It” con protagonista l’attore Lee Byung Hun.

Ecco i MV:

“I Luv It”

“New Face”

Oltre ai due singoli, l’album vede molti featuring importanti, la terza traccia è stata scritta con BI leader dell’idol group IKON, anch’essi della YG Entertainment, e vede un soffice duetto con Lee Seung Kyung, attrice e modella, ha raggiunto un enorme successo quest’anno grazie al drama romantico “Weightlifting fairy Kim Bok-Ioo“, che stupisce per la sua splendida voce.

La quarta traccia vede il featuring con Taeyang, membro dei Big Bang, le collaborazioni con i ‘compagni d’agenzia’ non si ferma e infatti nella quinta traccia troviamo BI e Bobby, membri dei sopracitati IKON, la traccia vede anche una collaborazione esterna d’eccezione, il pezzo, infatti,  è stato scritto e composto da JYP della JYP Entertainment.

La traccia numero sei vede una collaborazione ‘tecnica’ infatti anche se non c’è nessun duetto il pezzo è stato scritto e composto a quattro mani con KUSH produttore storico YG ed ex membro degli Stony Skunk sempre sotto la YG Ent.; la traccia numero sette è quella che si potrebbe considerare il cuore dell’album non solo perché vanta la collaborazione col golden boy boy della YG Entertainment, il Re Mida del KPOP, l’indiscusso idol modaiolo per eccellenza, G-Dragon, leader dei Big Bang, ma anche perché è un potente pezzo hip-hop, che nel mondo della musica rap si chiama “diss“, i due rapper infatti parlano della loro fama e di come viene percepita sia da loro che dal mondo esterno prendendo di mira il mondo kpop e l’idea che il mondo ha della Corea “Conosci il Kimchi? Conosci il Bulgogi? Conosci Gangnam Style? Conosci PSY?“. Questa è dichiaratamente la traccia preferita di Yang Hyun Suk, il CEO della YG Entertainment.

L’album procede con una traccia più ‘rock’ e una ‘ballad’ per chiudersi con un’altra collaborazione d’oro con Tablo leader degli Epik High.

Come sempre PSY torna mostrando al mondo del kpop che non ha intenzione di mollare il suo regno, ci aspettiamo che l’album voli ancora alto e che alcune tracce vengano apprezzate e criticate, su tutta quella in duetto con il leader dei Big Bang che è addirittura vietata ai minori di 16 anni.

Trovate l’album di PSY su iTunes e a brevissimo potrete ascoltarlo anche su Spotify .

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.