LA CJ ENTERTAINMENT BLOCCA I FINANZIAMENTI A “DUKE” DI YOON JONG BIN

 photo CJ_DUKE_zpswasygss0.png

Uno dei film più attesi del 2017 potrebbe non vedere più la luce, è notizia di pochissimi giorni fa, infatti, che la CJ Entertainment  a capo della produzione e distribuzione del film si è tirata fuori dal progetto a causa di problemi interni.

La produzione di “Duke (공작)” richiedeva circa 13 bilioni di won (circa 11 milioni di euro), nel processo di preproduzione sono già stati usati 4 bilioni (circa 3 milioni di euro) e sia la produzione del film che la stessa CJ Ent. non si aspettavano di spendere così tanti soldi, poco dopo la CJ Ent ha preso la decisione di tirarsi fuori dal progetto.
dukeNO
Il film diretto da Yoon Jong Bin, regista e autore di film importanti come Kundo : Age of the Rampant e Nameless Gangster,  dovrebbe vedere come protagonisti tre attori molti importanti due dei quali quest’anno protagonisti di film che hanno girato i festival internazionali, parliamo, come avrete capito dalla foto, di Hwang Jung Min, Jo Ji Hoon e Jo Jin Wong. Il film dovrebbe raccontare di un incontro segreto tra Corea del Nord e Corea del Sud per lavorare insieme ad un importante progetto.

Usiamo il condizionale perché questo grande blockbuster potrebbe non essere mai realizzato, c’è infatti solo un mese di tempo per trovare i finanziamenti necessari per continuare la lavorazione prima di una chiusura definitiva. Sono state contattate sia la Lotte Entertainment che la Showbox/Mediaplex ma non ci sono state ancora risposte e questo non è affatto un buon segno.

Ci auguriamo di avere buone notizie a breve perché le basi per un grande successo ci sono tutte.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *