REMAKE HOLLYWOODIANO PER TRAIN TO BUSAN

Train_To_Busan-p1

Ci risiamo, passano le mode ma la mania dei remake americani non passa mai,  e anche questa volta dopo l’enorme successo di Train To Busan (부산행) in patria e all’estero gli americani hanno deciso di farne un remake. Il progetto è affidato alla storica casa cinematografica francese Gaumont .

Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con la Gaumont, una delle più grandi compagnie cinematografiche con un’enorme esperienza per quanto riguarda l’esperienza in progetti internazionali. Speriamo che questa possa essere una possibilità per il cinema coreano di ricevere più attenzione rendendolo più familiare al pubblico internazionale” ha dichiarato Kim Woo-Taek, CEO della Next Entertainment World (NEW).

Sidonie Dumas, CEO della Gaumont, non ha fatto mistero del suo interesse sin dalla presentazione del film a Cannes “abbiamo corteggiato la NEW por poter lavorare ad un remake sin dalla prima visione a Cannes, siamo molto eccitati all’idea di poter lavorare al remake americano che rappresenta anche il nostro primo approccio al mondo del cinema holliwoodiano“, da poco infatti la Gaumont ha aperto i suoi uffici anche a Los Angeles nell’intento di allargare i suoi affari a livello globale.

Nonostante gli ottimi produttori, ormai conoscete bene la mia avversione ai remake,  quindi non mi esalta per nulla questa idea, non ci resta che aspettare per vedere cosa ne uscirà.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.