NUOVO TRIONFO COREANO AL FAR EAST FESTIVAL

coverlg_home1

Si è conclusa il 30 aprile la diciottesima edizione del Far East Film Festival e anche quest’anno i titoli coreani hanno conquistato il pubblico.

Al primo posto della classifica dell’Audience Awards troviamo A Melody to Remember

A Melody to Remember

Il sottotenente Han Sang-Yeok guida il suo plotone di uomini durante la guerra di Corea dei primi anni Cinquanta. Nel corso del conflitto, incontra un coro di bambini che hanno perso tutto a causa degli scontri. Provando compassione per la loro situazione, cercherà di proteggere i piccoli.“_FilmTv

Interpreti principali Im Si Wan che anche il pubblico più giovane conosce essendo non solo un ottimo attore ma anche il membro di un’idol band (Z:EA) e Ko A-sung protagonista con Song Kang Ho di Snowpiercer di Bong Joon Ho.

Il secondo classificato è sempre un film coreano, Sori: Voice From The Heart 

Sori Voice From The Heart

Yoo-Joo,la figlia di Hae-Gwan,è scomparsa. Le persone intorno gli dicono che la figlia è morta nell’incendio sviluppatosi in una stazione della metropolitana ma Hae-Gwan si rifiuta di credere a tale versione. Un giorno, poi, riceve una misteriosa chiamata da qualcuno che sostiene che la ragazza si trova su un’isola. Mentre si trova sul luogo indicato, Hae-Gwan vede una luce cadere in mezzo all’oceano: scoprirà che si tratta di un robot satellitare in grado di aiutarlo nella sua ricerca.“_FilmTv

Protagonista della pellicola il bravissimo Lee Sung Min, interprete di numerose pellicole di successo tra cui The Unjust, Kundo: Age of Rampant e My Brilliant Life.

il terzo posto dell’Audience Awards e gli altri due premi del festival sono andati al Giappone Mohican Comes Home, si è portato a casa il terzo posto dell’Audience Awrds e anche il Black Dragon Audience Awards mentre il MyMovies Audience Awards va a Bakuman.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.