TIMIKIM: KOREAN PEAPER ART WORK – DAL 5 AL 23 MAGGIO A MILANO

unnamed

Ancora una volta il Consolato della Repubblica Coreana di Milano ospita una mostra di un’artista coreana.

Qui una breve presentazione dell’artista:

Originaria della Corea del Sud, Timi Kim risiede ora a Milano. Ha studiato Architettura presso la Ewha Women’s University di Seoul e dopo la laurea si e’ trasferita in Italia a Milano dove ha lavorato come stilista di moda presso lo studio Exil di Luigi Ciocca. In questa impiego ha collaborato con molti brand di fama internazionale come Benetton, Missoni kid, Les Copain, Levis Italia, Sysley ed altre società’ di moda. Come ultimo incarico ha lavorato per lungo tempo con George Kauten. Grazie al suo background, al suo talento e alla sua esperienza come stilista di moda, Timi e’ sempre stata affascinata dal lavoro creativo attraverso l’impiego della tecnica Hanji che lei conosceva sin dai tempi dell’Università’ a Seoul. Sebbene abbia vissuto in Italia per oltre trenta anni, le sue origini coreane l’hanno ispirata nell’uso artistico dei materiali alla base di Hanji. Dopo un intenso periodo passato recentemente a Seoul per imparare questa tecnica unica al mondo, Timi e’ diventata membro del Korean Traditional Artist Association ed insegnante qualificata di arte della carta di gelso coreana, certificazione che ha raggiunto sotto l’egida del TKPA. Dopo aver seguito suo marito per lavoro a Dubai, li’ Timi ha iniziato una nuova esperienza ed una nuova sfida. E’ stata membro del Dubai International Art Center dove ha insegnato Hanji Design. Durante il suo soggiorno a Dubai, Timi ha iniziato al sua propria produzione di arte Hanji sperimentando nuove idee creative mescolando insieme diverse culture, arabe, indiane e coreane. A Dubai e’ stata anche insignita per ben due volte del premio come Migliore artista dell’anno, sia nel 2013 che nel 2014.

Oggi Timi e’ rientrata a Milano dove continua il suo lavoro di meravigliose e uniche creazioni artistiche ispirate dal suo cuore, dalle sue mani e dalla sua mente.

Un sogno sbocciato dal gelso

A dream bloomed from
a mulberry tree

05 Maggio / 23 Maggio 2016

Lunedì – Venerdì
09:00 / 12:00 – 14:00 / 17:00

Galleria del Consolato Generale della Repubblica di Corea
Piazza Cavour 3 (4° piano) – MILANO

Come sempre l’ingresso è gratuito quindi accorrete numerosi e non perdetevi questa occasione di conoscere le opere di un’artista coreana.

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.