KCON IL 2 GIUGNO IN FRANCIA!

555120

Amici fan del kpop è arrivato finalmente il momento di gioire anche noi. Quante volte sarà capitato di rosicare per le KCon in giro per il mondo? Bene, finalmente il momento è finito, anche in Europa, più precisamente a Parigi, arriva la KCon!

Cos’è la K-Con?

La KCon è una convention dedicata al kpop che si tiene con scadenza annuale solitamente negli Stati Uniti e in Giappone organizzata da Mnet Media, CJ E&M .

Negli ultimi anni, però vista l’esplosione del fenomeno kpop in giro per il mondo le mete sono aumentate; dalla sola Los Angeles, negli USA si sono aggiunte, New York, Irvine (California) e Newark (New Jersey). In Giappone si tiene oltre che a Tokyo anche a Saitama nella prefettura del Kantō, e oltre a queste mete fisse si sono aggiunte anche Jeju, isola della Corea del Sud, e Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

Finalmente per la prima volta hanno pensato anche a noi poveri europei e il due giugno potremo goderci anche noi la tanto invidiata K-Con. Amici italiani, non iniziamo a lamentarci del fatto che non sia in italia perché è chiaro che la Francia ha una comunità molto più eterogenea e soprattutto un fandom molto ampio.

Chi ci sarà alla K-Con a Parigi?

I nomi certi sono: SHINee, f(x), F.T. Island, Block B, BTS e IOI.

I prezzi della convention ancora non si sanno ma le vendite apriranno il 29 Aprile quindi stiamo con occhi e orecchie aperte!

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.