[FESTIVAL] CANNES 2016 : I TITOLI COREANI

pegasus_LARGE_t_1581_106861430

Manca poco meno di un mese al festival di Cannes, il 14 Aprile sono stati fatti i titoli dei film presenti sulla Croisette e come sempre possiamo felicemente dire che la Corea è sempre presente.

Tra i film in competizione troviamo un solo film coreano e si tratta dell’ultima fatica di Park Chan Wook “THE HANDMAIDEN (아가씨)” , per quanto riguarda la sezione i Fuori Concorso troviamo “The Wailing (곡성)” di Na Hong Jin mentre per la visione notturna della Midnight Screenings troviamo il primo film non d’animazione di Yeon Sang Ho “Train to Busan (부산행)” .
Non solo lungometraggi, nella sezione Cinéfondation, la sezione dedicata ai giovani talenti universitari, troviamo una brevissima pellicola di 29 minuti “1 Kilogram” di Park Young-ju .

Sono molto curiosa di conoscere le opinioni dei fortunati che potranno vedere questi film in anteprima, ovviamente i tre lungometraggi mi incuriosiscono molto e voglio proprio vedere come Yeon Sang Ho se la cava con le persone in carne ed ossa.

Come già saprete George Miller, il regista australiano di “Mad Max: The Fury Road”, sarà il presidente della giuria che assegnerà la Pala D’Oro.

 

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.