“THE HANDMAID” DI PARK CHAN WOOK VENDUTO IN 116 PAESI

4b21c1cfd3cd48bba8a1287f95d10469

The Handmaid” di Park Chan Wook con soli sette minuti di highlight ha conquistato ben 116 paesi, l’ha dichiarato Kim Sung-eun responsabile della sezione distribuzione internazionale della CJ E&M.

La transizione è avvenuta dall’Amazon Studios che ha acquistato i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti e l’European Film Market che si occupa della distribuzione Europea. Non sappiamo ancora se tra i paesi europei l’Italia è stata inserita ma essendo un film di Park Chan Wook possiamo provare a mantenere un pochino più alte le nostre speranze.

Il film, ispirato al romanzo “Fingersmith” di Sarah Waters, è ambientato nel 1930 quando la Corea era occupata dall’esercito giapponese, e racconta la storia di un truffatore che per arrivare alla fortuna di una giovane altolocata fa in modo di fidanzarcisi grazie anche alla collaborazione di una ladruncola che riesce a far diventare la domestica della giovane donna, nel cast, in ordine come nella foto,  Ha Jung-woo,  Kim Tae Ri, Kim Min Hee Cho Jin-Woong.

a5c4d9a629fc4f8e8d60ff01d9d25b8e

 

“The Handmaid” è il secondo film coreano venduto in più di 100 paesi, il primo è stato “Snowpiercer” di Bong Joon Ho.

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *