IDOL DEBUTTI E RITORNI SUL GRANDE SCHERMO

kpopcinema

Ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa, ormai gli idol attori sono sempre di più, alcuni si dedicano ai drama, altri, invece, debuttano direttamente sul grande schermo; ognuno di loro è diverso e molti di loro sono davvero ottimi attori, ma non cambia il fatto che grazie alla loro presenza molte pellicole e drama raggiungono il successo più facilmente e forse anche per questo anche in questo 2016 appena iniziati molti idol sono attesi sul grande schermo.

Per nessuno degli idol è la prima volta davanti alla macchina da presa ma per alcuni è la prima volta al cinema, andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando nel dettaglio.

Per un po’ di galanteria e femminismo iniziamo con l’unico nome femminile di questa piccola lista, come avrete visto dalla foto parliamo della rivelazione di quest’anno, Seolhyun membro del girlgroup AOA. Lo scorso anno abbiamo visto la bellissima Seolhyun recitare nel drama ‘Orange Marmaid‘ e soprattutto ha fatto il suo debutto cinematografico come unica protagonista femminile al fianco di Lee Min Ho in ‘Gangnam Blues (강남 1970)

2015011303543_1
Il cast del film: Jung Jin Young, Lee Min Ho, Seolhyun e Kim Rae Won

Quest’anno troveremo di nuovo la giovane idol sul grande schermo con ‘A Murderer’s Guide to Memorization (살인자의 기억법)‘ in cui interpreterà la figlia di un serial killer malato di Alzheimer, interpretato da Sol Kyung-Gu, mentre Kim Nam-Gil sarà il fidanzato della giovane.

 

Salutiamo l’unica donna di questo articolo e iniziamo con i maschietti partendo da ben tre membri dello stesso gruppo; gli EXO.

Iniziamo a trattare il soggetto EXO, dai veterano del trio, D.O, all’anagrafe  Do Kyung-Soo, lo scorso anno il giovane idol ha dimostrato il suo talento nella recitazione, in TV,  nel drama ‘It’s Ok, That’s Love’ e al cinema in ‘Cart‘. Quest’anno lo vedremo in due pellicole cinematografiche ‘Pure Love‘ al fianco della giovanissima e bravissima Kim So Hyun.

 

pure-love-540x360
“Una lettera di 23 anni prima arriva in una stazione radio stravolgendo la vita di cinque amici”

La seconda pellicola, ‘Hyung‘, lo vedra recitare al fianco di Cho Jung Seok e Park Shin Hye. Il film racconta la storia di due fratelli che si ritrovano a vivere insieme dopo quindici anni. Cho Jung Seok interpreterà il fratello maggiore di DO che, rilasciato dalla prigione grazie al fratello, torna quindi anni dopo a scombussolargli la vita.
‘Pure Love’ arriverà nelle sale a Febbraio mentre per ‘Hyung’ ancora non c’è una data precisa.

Cambiamo soggetto e parliamo di Suho, per il leader del gruppo questo è un vero e proprio debutto alla recitazione dopo due piccole apparizioni televisive lo vedremo per la prima volta al cinema nel film ‘One Way Trip (글로리데이 – Glory Day)‘, al fianco di giovani attori e di Kim Dong-Wan membro dello storico gruppo kpop Shinhwa.
Il film presentato al Busan Film Festival l’ottobre scorso racconta la storia di quattro amici in un viaggio che cambierà per sempre le loro vite.

glory-day-540x359

Siamo arrivati all’ultimo membro degli EXO, Xiumin, per lui questa sarà la prima esperienza in assoluto e non si può iniziare meglio di così; Kim Min-Seok (vero nome dell’idol) affiancherà, tra gli altri Yoo Seung Ho, in ‘Sudal Kim’ che sarà una commedia storica. Sfortunatamente non si sa ancora molto di questo film.

 

Cambiamo gruppo rimanendo sempre in SM Entertainment; è il momento di parlare di Choi Minho, membro degli SHINee, al suo debutto sul grande schermo, l’idol apparirà in ben due pellicole quest’anno; ‘Grandmother Gye Choon’ al fianco della grandissima Youn Yuh-Jung e la rivelazione cinematografica 2015 Kim Go Eun. Il film racconta la storia di una giovane che scappata di casa 12 anni prima si riunisce con sua nonna a Jeju Island.

Nel secondo film ‘Maritial Harmony‘ Minho troverà altri due cantanti con lui, il protagonista Lee Seung Gi, e Kang Min Hyuk dei C.N. Blue.

 

Siamo arrivati all’ultimo idol della nostra lista, Im Siwan membro degli ZE:A. Nonostante il suo gruppo non abbia enorme successo il giovane ha fatto vedere quanto vale come attore partecipando a molti drama e vincendo numerosi premi che ne riconoscono il valore come attore. Quest’anno il giovane cantante e attore sarà il protagonista di ‘A Melody To Remember
Melody_To_Remember-p2

La storia ambientata durante la Guerra di Corea racconta del secondo luogotenente Han Sang Yeol e del rapporto che lo legherà ad un gruppo di bambini che hanno perso tutto durante il conflitto. Nel cast anche Ko Ah-Sung.

 

  • author's avatar

    Articolo di: Veronica Croce

    Visualizza la biografia

  • author's avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.